Il cavalcavia della discordia

“Il Pd riesce a far polemica anche sui soldi per il rilancio del territorio”

Il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta replica alla protesta dei sindaci del Partito democratico.

“Il Pd riesce a far polemica anche sui soldi per il rilancio del territorio”
Caratese, 06 Ottobre 2020 ore 19:29

“Il Pd riesce a far polemica anche sui soldi per il rilancio del territorio”. Il consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta replica alla protesta dei sindaci del Partito democratico.

“Il Pd riesce a far polemica anche sui soldi per il rilancio del territorio”

Dopo la protesta dei sindaci del Pd davanti al cavalcavia di via Benedetto Croce ad Arcore, che hanno chiesto di rivedere il “Piano Marshall” della Regione, la replica del consigliere regionale della Lega Aessandro Corbetta.

“Incredibile – attacca l’esponente leghista di Besana Brianza –  pur di attaccare la Lombardia il Pd riesce a far polemica anche sui soldi regionali destinati al rilancio del territorio. Siamo l’unica Regione che ha avuto la forza e la lungimiranza di stanziare 3 miliardi e mezzo di euro in opere pubbliche per favorire la ripresa economica, ma nonostante ciò i sindaci brianzoli del Pd hanno il coraggio di lamentarsi.

“Noi andiamo avanti per la nostra strada, forti del fatto che le preziose risorse messe a disposizione dal Piano Fontana serviranno per la realizzazione di piccole e grandi opere fondamentali per il territorio.

“Chi fa polemica di fronte all’arrivo di 369mila euro di fondi regionali per la manutenzione di un cavalcavia pericolante si commenta da sé – continua Corbetta –  Regione Lombardia avvierà prossimamente un’interlocuzione con i Comuni per concordare al meglio le modalità e le tempistiche di erogazione delle risorse del Piano Fontana e superare eventuali problematiche tecniche. In ogni caso se Arcore non vuole i 369mila euro può comunicarlo ufficialmente alla Regione, in modo tale che queste risorse possano essere destinate ad altre opere del territorio”

Nel merito del finanziamento destinato ad Arcore è intervenuta anche la consigliera comunale della Lega Laura Besana: “Ritengo che quando dall’alto arrivano dei soldi per la nostra città si debba solo dire grazie. Il cavalcavia di via Croce necessita di manutenzione e con questi stanziamenti il Comune di Arcore potrà liberare importanti risorse per altre opere. Invito la Giunta Colombo a polemizzare di meno e lavorare di più, visto che la loro mancanza di idee e di visione per il futuro di Arcore è sotto gli occhi di tutti”

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia