Politica a Lissone

Il riscatto del Nord: l'ex sindaco "vicinissimo" all'ex deputato Grimoldi

La civica di Fabio Meroni ha incontrato i vertici dell'associazione Patto per il Nord che riunisce anche molti nostalgici della Lega bossiana

Il riscatto del Nord: l'ex sindaco "vicinissimo" all'ex deputato Grimoldi
Pubblicato:

Parte da Lissone il riscatto della (fu) Lega Nord. In città la civica dell'ex borgomastro si sta "avvicinando" all'associazione Patto per il Nord.

Il riscatto degli ex leghisti

«Tornare a parlare di Nord, di temi del Nord e dei cittadini del Nord». Questo il tema dell’incontro che si è tenuto a Palazzo Terragni, tra i militanti della lista civica Prima Lissone e i vertici dell’associazione Patto per il Nord.

Abbiamo organizzato questa serata per conoscere e per capire quelle che sono le priorità di questa nuova associazione che riunisce tanti vecchi amici della Lega Nord. Abbiamo voluto ascoltare le idee e i progetti che questa nuova realtà ha per il territorio. Serve tornare a parlare di temi importanti come il federalismo e la questione settentrionale.

Ha sottolineato il capogruppo e ex sindaco Fabio Meroni. Che l'attuale consigliere di opposizione non si sia mai rassegnato a rinnegare le sue "origini padane", non è mai stato un mistero. Infatti gli attacchi all'attuale corso della Lega di Matteo Salvini sono all'ordine del giorno in Aula.

Presente l'ex deputato Grimoldi

All’incontro ha partecipato anche l’ex deputato monzese Paolo Grimoldi, fondatore dell’associazione che riunisce anche tanti nostalgici o ex militanti del vecchio corso della Lega Nord che si rifà all’ispirazione ideologica di Umberto Bossi.

Non si tratta di un partito, ma di una associazione, tanto che molti suoi iscritti sono ancora membri della Lega Salvini Premier per intenderci - ha continuato Meroni - Come Prima Lissone abbiamo voluto ascoltare questo progetto con attenzione, anche per comprendere come muoverci nella nostra città. E’ stata una serata davvero molto arricchente e piena di spunti. Poi è stata anche l’occasione per ritrovare vecchie conoscenze.

Patto per Nord era stata fondata nei mesi scorsi a Vimercate. Molti gli ex padani che, orfani di un partito di riferimento sui temi legati al Nord dopo la svolta nazionalista di Matteo Salvini, hanno deciso di aderire al progetto di Paolo Grimoldi.

(foto da Patto per il Nord)

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie