La Lega MB a sostegno del commercio locale
Dopo l'iniziativa dei giovani leghisti il pronunciamento della segreteria provinciale.
La Lega MB a sostegno del commercio locale. Dopo l'iniziativa dei giovani leghisti il pronunciamento della segreteria provinciale.
La Lega MB a sostegno del commercio locale
La Lega di Monza e Brianza raccoglie l’appello di Matteo Salvini e si schiera a sostegno dei piccoli negozi e contro lo strapotere dell'e-commerce.
“La Lega di Monza e Brianza - sottolineano in una nota congiunta Andrea Villa (nella foto) referente del Carroccio di Monza e Brianza e Andrea Basilico, coordinatore dei sindaci della provincia MB - aderisce all'iniziativa dei giovani leghisti e di numerosi sindaci che in questi giorni, raccogliendo l'appello di Matteo Salvini, invitano a sostenere il commercio locale e scegliere i negozi delle nostre città per i propri acquisti”
“È una scelta di campo identitaria – proseguono i rappresentanti brianzoli della Lega - a fianco di chi non si rassegna a voler vivere in un mondo omologato e standardizzato che snatura le relazioni sociali. In questo momento così difficile, a causa della pandemia, diventa ancora più importante fare tutto il possibile per sostenere le attività e il commercio di vicinato nei nostri Comuni”.
E' di pochi giorni fa la lettera aperta inviata al Premier Giuseppe Conte e all'assessore allo Sviluppo economico Stefano Patuanelli dai giovani amministratori leghisti della Lombardia (una trentina i firmatari di Monza e Brianza) in cui si chiedeva al Governo di porre un freno e adeguate limitazioni allo strapotere dei colossi dell’e-commerce, "magari prendendo esempio anche dalle recenti iniziative francesi, nell’interesse dell’economia del territorio e per evitare la chiusura di molti esercizi commerciali, con la conseguente perdita di ricchezza e posti di lavoro".