Menu
Cerca
Verso il voto

Le elezioni si allontanano ma la polemica è dietro l’angolo

Fratelli d'Italia agli alleati: "Non si facciano prevalere i personalismi, le trattative nelle sedi opportune".

Le elezioni si allontanano ma la polemica è dietro l’angolo
Politica Vimercatese, 04 Marzo 2021 ore 09:42

Le elezioni si allontanano ma la polemica è dietro l’angolo. Fratelli d’Italia agli alleati: “Non si facciano prevalere i personalismi”.

Le elezioni si allontanano ma la polemica è dietro l’angolo

Oggi, giovedì 4 marzo, dovrebbe essere ufficializzato lo slittamento della data delle elezioni amministrative al 10 e 11 ottobre prossimo, ma il dialogo aperto fra le forze di centrodestra negli otto Comuni al voto in Brianza ha consigliato a Fratelli d’Italia di mettere qualche “paletto”.

Le trattative sulle candidature unitarie a sindaco nelle città brianzole dovrebbero avvenire nelle sedi opportune , ossia sui tavoli provinciali”.

Così in una nota i vertici di Fratelli d’Italia Monza e Brianza, dopo aver letto notizie “diffuse da esponenti vimercatesi in merito ad alcune trattative in corso”, decidono di puntualizzare che l’Unità del centrodestra deve essere rispettata da tutti gli attori della politica locale, “senza far prevalere personalismi, senza veti, passando dalla riunione delle cariche apicali provinciali e comunali di tutti i partiti che compongono il centrodestra aprendo anche all’adesione dei civici locali, ove manifestassero obiettivi comuni”.

Il riferimento è a Nebel

Nella nota ufficiale Fratelli d’Italia non la cita, ma il riferimento è a Cinzia Nebel che sul Giornale di Vimercate in edicola non esclude una sua candidatura a sindaco di Vimercate per il centrodestra, dopo alcuni contatti con l’onorevole della Lega Massimiliano Capitanio.

“La nostra stella polare deve essere sempre quella di far convergere la politica su candidature autorevoli e condivise nelle opportune riunioni, sui giusti tavoli” dice il consigliere regionale Federico Romani.

“Ci aspettiamo condivisone e rispetto per il bene di tutti , per il bene del centrodestra unito” conclude il portavoce provinciale Rosario Mancino.

 

Necrologie