Lega, bufere archiviate: il partito riparte con Lando
Il Carroccio punta tutto su Matteo Lando, consigliere comunale e già responsabile del movimento giovanile del partito
La Lega di Lissone a congresso ha scelto il nuovo segretario e ha eletto il nuovo direttivo che guiderà il partito per i prossimi anni.
Lega di Lissone a congresso
Si è svolto oggi il congresso cittadino della Lega che ha portato all’elezione del nuovo segretario Matteo Lando che guiderà la sezione fino al 2026.
Lando, che è anche consigliere comunale, riceve il testimone dal commissario Marco Citterio (sindaco di Giussano) nominato dopo l'espulsione dell'ex segretario Fabio Meroni e il commissariamento della sezione del Carroccio.
"Al lavoro per stare vicini ai cittadini"
Il neosegretario, già coordinatore del movimento giovanile dei lumbard, ha già delineato quella che sarà la linea del suo mandato.
Ringrazio tutti i militanti per la fiducia e sono pronto fin da subito a mettermi al lavoro per fare in modo che la Lega lissonese sia sempre più vicino ai cittadini e abbia un ruolo centrale nella vita politica e amministrativa della città. Insieme ai membri del nuovo direttivo vogliamo rafforzare la presenza del movimento in città: questo significa tornare in piazza e coinvolgere tutte le categorie produttive e le associazioni del territorio per dare risposte concrete e puntuali alle istanze della cittadinanza.
Ha commentato a caldo Matteo Lando. Al congresso erano presenti anche il sindaco Laura Borella, il deputato Andrea Crippa e il commissario provinciale Andrea Villa.
Ecco il nuovo direttivo
Contestualmente all'elezione del segretario è stato eletto anche il nuovo direttivo che affiancherà il giovane consigliere per i prossimi tre anni.
La Lega è stata sempre protagonista a Lissone: l’obiettivo è lavorare insieme per crescere ulteriormente e per continuare a rappresentare al meglio gli interessi dei cittadini di Lissone, affermandoci come punto di riferimento non solo a livello provinciale ma anche regionale.
Il congresso si è chiuso con l’elezione dei membri del direttivo di sezione. Sono stati eletti Giuseppe Tarenghi, Davide Scotti, Alessandro Pirola e Francesco Bignamini.
Passaggio di consegne in Consiglio
Ma in casa Lega c'è anche un'altra novità. E' stato anche infatti certificato il passaggio di testimone alla guida del gruppo Lega in Consiglio comunale.
Una novità che era nell'aria già da qualche settimana.
Dopo un anno di Amministrazione, Massimiliano Paninforni prenderà il posto di capogruppo uscente Davide Scotti che invece si occuperà dello sviluppo della sezione cittadina della Lega.
LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA