L'annuncio

Monza, il Movimento 5 Stelle rinuncia alla corsa elettorale

"Un passo indietro oggi per prepararci a fare tanti passi in avanti da qui al prossimo futuro".

Monza, il Movimento 5 Stelle rinuncia alla corsa elettorale
Pubblicato:

"Un passo indietro oggi per prepararci a fare tanti passi in avanti da qui al prossimo futuro".  Con queste parole il Movimento 5 Stelle di Monza ha annunciato il ritiro dalla corsa elettorale per l'elezione del prossimo sindaco. Una rinuncia arrivata dopo l'annuncio, poco meno di due mesi fa, del nome del candidato sindaco, Elisabetta Bardone. 

Monza, il Movimento 5 Stelle rinuncia alla corsa elettorale

"Negli ultimi giorni i vertici del Movimento ci hanno chiesto di aprire una riflessione sull’opportunità di proseguire il cammino verso le prossime elezioni amministrative - si legge in una nota diffusa in giornata dal Movimento. Ci è stato chiesto di valutare se non sia più costruttivo, in questo momento, dedicare le nostre energie alla realizzazione di un rinnovato percorso che possa portare, in prospettiva, ad allargare sempre di più la partecipazione attiva dei cittadini di Monza alla gestione del bene pubblico".

"Fin dall’inizio abbiamo abbracciato il nuovo corso del Movimento 5 Stelle voluto dal Presidente Conte - prosegue la nota. Si tratta di una sfida affascinante, ambiziosa e impegnativa, che richiede a tutti noi attivisti del Movimento maggiori sforzi per intercettare i bisogni dei cittadini, interagire positivamente con i rappresentanti delle associazioni locali e dei comitati, aprire le porte del Movimento stesso a tutti coloro che hanno apprezzato l’operato del nostro Presidente Conte e intendano impegnarsi insieme a noi in un percorso politico fondato sul rispetto della persona, la giustizia sociale, la transizione ecologica e digitale, la legalità e l’etica pubblica".

"Consapevoli di dover costruire una proposta politica ancora più credibile"

Il Movimento sottolinea poi il contributo dato nel corso degli ultimi anni alla città e sottolinea la necessità di dover costruire una proposta politica ancora più credibile e che possa essere apprezzata pienamente dagli elettori:

"Il Movimento 5 Stelle a Monza ha scritto pagine importanti della storia della nostra città negli ultimi dieci anni: dalla difesa dei beni comuni come l’acqua pubblica alla valorizzazione della Villa Reale e del Parco, passando per il controllo del corretto utilizzo dei soldi pubblici nella gestione dei servizi essenziali come i rifiuti.
Siamo orgogliosi della nostra storia ma siamo anche consapevoli di dover costruire una proposta politica ancora più credibile e che possa essere pienamente apprezzata dall’elettorato monzese. Questo percorso di rinnovamento richiede tempo ed energie e non può certo realizzarsi nell’arco di una campagna elettorale. Abbiamo quindi deciso di fare oggi un passo indietro, rinunciando alla corsa elettorale, per prepararci a fare tanti passi in avanti da qui al prossimo futuro!"

Seguici sui nostri canali
Necrologie