Politica
Dopo le elezioni

Pd Seveso, fiducia rinnovata al segretario Gigi Malerba: respinte le dimissioni

La decisione presa dall'assemblea cittadina: l'ex candidato sindaco del Centrosinistra resta segretario.

Pd Seveso, fiducia rinnovata al segretario Gigi Malerba: respinte le dimissioni
Politica Seregnese, 03 Novembre 2021 ore 10:11

Pd Seveso, fiducia rinnovata a Gigi Malerba: respinte le dimissioni. La decisione presa dall'assemblea cittadina: l'ex candidato sindaco resta segretario.

Richiesta di dimissioni dopo le elezioni

Nella sede del Partito Democratico di piazza Confalonieri a Seveso si è tenuta l'assemblea cittadina dei democratici sevesini durante la quale, a seguito della vittoria di Alessia Borroni, il segretario del Partito Democratico, Gianluigi Malerba, ex candidato sindaco della coalizione di Centrosinistra, ha rimesso il proprio mandato. Malerba è infatti uscito sconfitto dal ballottaggio che ha visto la coalizione di Centrodestra guidata dalla stessa Borroni superare la coalizione di Centrosinistra, composta da Pd e dalle liste civiche Seveso Futura e Civica Butti in sostegno proprio del segretario del Pd.

L'assemblea dice no a Malerba

A seguito dell'analisi del voto compiuta dai vari esponenti della segreteria del Partito e degli interventi dei tesserati e dei simpatizzanti, l'assemblea ha respinto all'unanimità le dimissioni presentate da Malerba, il quale continuerà la sua azione di rinnovamento del partito fino alla scadenza del mandato. Presenti all'assemblea, oltre alla segreteria e allo stesso Malerba, i neo consiglieri Anita Argiuolo e Pietro Aceti. Grande presenza di giovani, tra cui il più giovane candidato consigliere delle scorse elezioni, Giovanni Besana.

Necrologie