Verano Brianza

Pd Verano: «Corte Maggioni diventi pubblica»

Duro attacco del gruppo contro il consigliere che guida la cordata di privati nell'acquisto dell'area

Pd Verano:  «Corte Maggioni diventi pubblica»
Pubblicato:

Anche il gruppo del Pd   di Verano,  vuole che l'ex Corte dei Maggioni, di proprietà della Parrocchia, diventi un'area pubblica. L'immobile è in vendita e il Comune ha fatto un'offerta, ma anche un gruppo di privati, guidati dal  consigliere di minoranza Alberto Ratti 

Duro attacco contro il consigliere

Duro attacco da parte del circolo del Pd di Verano, nei confronti del consigliere di minoranza Alberto Ratti. Le dichiarazioni relative alla nuova offerta presentata dal Comune per l’acquisto della corte ex Maggioni di via Umberto I hanno sollevato diverse critiche e osservazioni tra i membri del circolo che attraverso una nota stampa esprimono le proprie considerazioni.

Prima l'interesse della comunità

«Il consigliere comunale Alberto Ratti, che si era candidato per amministrare il Comune di Verano nell'interesse della Comunità, eletto con il voto dei cittadini ed attualmente capogruppo di minoranza, ha dunque promosso una cordata di privati per l'acquisto della stessa area, in competizione con il Comune stesso. Di fatto il consigliere Ratti che appartiene all'Amministrazione Comunale (composta da Sindaco, Giunta e Consiglio Comunale) sta agendo nell'interesse di privati, contro il Comune di Verano, di cui è parte - scrivono - Quel che è ancora più grave è che non tutela l'interesse della Comunità. Ciò è scorretto ed incompatibile eticamente e politicamente con il suo ruolo di consigliere comunale; in questo modo dimostra di mancare di senso delle istituzioni».

L'auspicio del Pd

L’auspicio del gruppo del Pd che sostiene la maggioranza e la civica Viviverano è chiaro.

«Come Circolo PD di Verano, auspichiamo che l'area sia acquisita dal Comune e sia quindi un'area pubblica a disposizione dei cittadini. Il progetto abitativo per le persone anziane è un'opportunità importante e ci auguriamo che venga sviluppato con il metodo della co-progettazione, attraverso il confronto e il contributo, soprattutto, della popolazione interessata. A Verano gli anziani sono numerosi ed in continuo aumento: i mini alloggi, collegati a spazi comuni e servizi di supporto, previsti nella Corte del Maggioni sono una prima risposta all'esigenza di abitazioni protette ubicate nel cuore del paese a garanzia di integrazione e socialità»

Seguici sui nostri canali
Necrologie