Politica
Monza, elezioni amministrative

Pilotto gongola sul mancato successo di Allevi

Per il leader del centrosinistra il ballottaggio è il chiaro segno della voglia di cambiamento dei cittadini

Pilotto gongola sul mancato successo di Allevi
Politica Monza, 13 Giugno 2022 ore 22:44

Paolo Pilotto, candidato sindaco del centrosinistra, gongola sul mancato successo al primo turno del sindaco uscente Dario Allevi

Pilotto gongola

Il leader della coalizione di centrosinistra Paolo Pilotto gongola del mancato successo al primo turno dell'avversario Dario Allevi. A metà dello spoglio Allevi i si è infatti fermato al 47,60% mentre Paolo Pilotto ha raggiunto il 39,85% (al momento le sezioni scrutinate sono 58 su 110). Insomma, oggi che è il suo compleanno gli elettori gli hanno fatto un bel regalo.

E non solo perché Allevi ha sempre dichiarato con una certa sicumera la vittoria al primo turno del centrodestra. Che invece non è avvenuta. Ma anche perché, ora che la città andrà al ballottaggio, le possibilità di poter recuperare voti per il centrosinistra potrebbe essere più tangibile. Basterebbe infatti che la lista Civicamente di Paolo Piffer scegliesse di accorparsi a lui. Cosa non così improbabile vista la nota distanza di vedute che Piffer e e gli assessori della Giunta uscente hanno sempre dimostrato di avere.

"E' chiaro che la gente ha voglia di cambiare"

"Ci hanno raccontato per mesi che il centrodestra avrebbe vinto al primo turno - ha esordito Pilotto dalla sede del Partito Democratico di via Arosio - E invece si va al ballottaggio perché il centrodestra non ha ascoltato sufficientemente i bisogni e le istanze dei cittadini. Ragione per la quale si è trovato davanti una maggioranza di monzesi che ha scelto di votare altro"

Anche sulla possibilità di un'eventuale vittoria del centrosinistra Pilotto si è dimostrato piuttosto speranzoso. "Se si sommano i voti Partito Democratico a quelli delle altre liste che appoggiano il centrosinistra è palese che la maggioranza delle persone che hanno scelto di andare a votare hanno espresso la voglia di cambiamento di cambiamento rispetto all'Amministrazione attuale"

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie