Primo giorno in Comune per il neo sindaco di Vimercate Francesco Cereda
Nel pomeriggio si è tenuta anche la proclamazione degli eletti alla carica di consigliere comunale.
Primo giorno in Comune per il neo eletto sindaco di Vimercate. Oggi, martedì 19 ottobre la presidente dell'ufficio centrale Caterina Rizzotto, compiute le operazione di verifica dei verbali, ha proclamato eletto alla carica di sindaco della città Francesco Cereda, che ieri al termine del ballottaggio ha sconfitto nettamente l'avversario di centrodestra Giovanni Sala.
Primo giorno in Comune per il neo sindaco di Vimercate Francesco Cereda
Cereda, lo ricordiamo, ha vinto le elezioni con il 60,87%, contro il 39,13% di Giovanni Sala, candidato del centrodestra. Nel corso del ballottaggio hanno votato 10.216 elettori (4.886 maschi e 5.330 femmine) pari al 48,87% degli aventi diritto, ancora in calo rispetto al 54,70% del 4 ottobre scorso.
Nato nel 1987, Cereda è il sindaco più giovane nella storia di Vimercate. Lavora in un’importante agenzia di comunicazione milanese. Nel suo curriculum ci sono esperienze di collaboratore parlamentare per il Partito Democratico. Era consigliere comunale nel corso del primo mandato del sindaco Paolo Brambilla, fra il 2006 e il 2011.
Proclamazione dei consiglieri comunali
Nel pomeriggio è invece avvenuta la proclamazione degli eletti alla carica di consigliere comunale. Eccoli di seguito: