Novità in Giunta

Scelto il nuovo assessore di Lentate

Domenico Pansera si occuperà di Istruzione, ad Andrea Pegoraro assegnate le deleghe all'Ambiente ed Ecologia.

Scelto il nuovo assessore di Lentate
Seregnese, 16 Giugno 2020 ore 11:02

E’ Domenico Pansera il nuovo assessore di Lentate sul Seveso.

Domenico Pansera nuovo assessore

All’azzurro, che ha sempre svolto il ruolo di presidente del Consiglio comunale, il sindaco Laura Ferrari ha conferito la delega all’Istruzione. Dopo che a febbraio aveva ritirato gli incarichi all’assessore all’Ambiente e all’Ecologia Roberto Corneo (LEGGI QUI LA NOTIZIA), anche lui di Forza Italia, il primo cittadino aveva annunciato che ci sarebbero state novità in Giunta e che avrebbe rimescolato le deleghe.

Ad Andrea Pegoraro le deleghe dell’ex assessore Corneo

E così ha scelto di affidare ad Andrea Pegoraro (Lega), attuale assessore al Decoro urbano e alla Manutenzione degli immobili pubblici, gli incarichi di Corneo. Pegoraro si occuperà quindi anche di Ambiente ed Ecologia. Il sindaco si tiene invece la delega al Bilancio.

Amoroso in pole position per l’incarico di presidente del Consiglio

Resta ora da capire chi subentrerà a Pansera come presidente del Consiglio. In pole position, tra i papabili, c’è l’attuale capogruppo di Vivere Lentate Attilio Amoroso.

“Sono onorato per la fiducia e la stima”

“Sono onorato per la fiducia e la stima che mi è stata data, per questo, a nome mio e del gruppo politico che rappresento, ringrazio il sindaco Laura Ferrari e tutta la coalizione. Consapevole dell’enorme responsabilità che questa carica comporta la ricoprirò con il massimo impegno”, le prime parole del neo assessore Pansera.

TORNA ALLA HOME

 

 

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia