Clamoroso

Terremoto in Comune a Ornago: si dimettono vicesindaco e presidente del Consiglio comunale

Annalisa Bianchini e Paola Vicari hanno lasciato l'Amministrazione Siccardi.

Terremoto in Comune a Ornago: si dimettono vicesindaco e presidente del Consiglio comunale
Pubblicato:
Aggiornato:

Terremoto in Comune a Ornago: si dimettono vicesindaco e presidente del Consiglio comunale. Annalisa Bianchini e Paola Vicari lasciano l'Amministrazione guidata da Daniel Siccardi.

Fulmine a ciel sereno

La notizia è arrivata pochi minuti fa: il vicesindaco di Ornago Annalisa Bianchini e il presidente del Consiglio comunale Paola Vicari si sono dimesse. Una decisione comunicata al sindaco Daniel Siccardi nella giornata di oggi, giovedì 6 maggio 2021. Ancora da chiarire le motivazioni delle dimissioni, anche se alla base sembra esserci una divergenza di vedute con il sindaco. Eletto nella primavera del 2019 con la lista civica "SìAmo Ornago", il primo cittadino era già balzato agli onori delle cronache nei giorni scorsi, quando aveva denunciato alcune minacce ricevute da parte di ignoti. Ora questo nuovo colpo, che rischia seriamente di mettere a rischio il mandato.

L'amarezza del sindaco

Il sindaco Daniel Siccardi non ha nascosto la sua amarezza per le dimissioni di Annalisa Bianchini e Paola Vicari.

"Ovviamente il dispiacere è molto - ha commentato Siccardi - Purtroppo negli ultimi mesi si erano create alcune divergenze di vedute che le hanno portate alle dimissioni. Noi comunque non molliamo, ma andremo avanti ad amministrare il paese, anche se sappiamo che sarà tutto più difficile. Prenderò io le deleghe e il ruolo di presidente del Consiglio comunale. Il vicesindaco molto probabilmente sarà Gabriele Balconi".

Seguici sui nostri canali
Necrologie