Le parole del consigliere regionale

Tour nelle palestre della Brianza, "Settore allo stremo. Riaprire subito"

Il consigliere regionale e vicepresidente commissione Sport di Regione Lombardia, Federico Romani, ha visitato oggi alcune strutture di Lissone, Monza e Villasanta. 

Tour nelle palestre della Brianza, "Settore allo stremo. Riaprire subito"
Pubblicato:
Aggiornato:

Tour nelle palestre della Brianza. Il Consigliere regionale "Settore allo stremo. Riaprire subito". Federico Romani ha visitato oggi alcune strutture di Lissone, Monza e Villasanta.

Tour nelle palestre della Brianza per il vicepresidente della commissione Sport della Regione

"Riaprire le palestre e i luoghi dello sport" Lo dichiara Federico Romani (Fdi), consigliere regionale e vicepresidente commissione Sport, Cultura, Innovazione, Ricerca e Comunicazione in Lombardia che oggi ha partecipato ad una serie di incontri con gli addetti del mondo delle palestre. In particolare Romani ha visitato diverse strutture di Lissone, Monza e Villasanta. 

L’obiettivo, per il consigliere, è quello di permettere subito la riapertura in sicurezza dato il miglioramento del quadro pandemico in generale.

“Credo che ormai sussistano i presupposti per tornare a praticare l’ attività motoria nei luoghi dello sport - ha detto - Per questo abbiamo organizzato un tour delle palestre del territorio, per evidenziare con gli addetti ai lavori che secondo noi é possibile tornare ad aprire nel pieno rispetto delle regole”

Settore allo stremo

E ancora Romani sulla situazione economica della categoria:

“Il settore è ormai allo stremo e migliaia di piccoli imprenditori sono sull’orlo del fallimento, moltissimi lavoratori non hanno più il posto di lavoro. C’è anche chi non riaprirà. Bisogna sottolineare inoltre come i cittadini stiano perdendo i benefici di svolgere attività fisica: lo sport infatti è prevenzione, è divertimento, è vita! Anche queste sono priorità, finora dimenticate”.

Le parole di Antonio Rossi

Ieri sull'argomento si era espresso anche il sottosegretario alla Presidenza della Regione Lombardia Antonio Rossi.

“Le palestre e le piscine – sottolinea Rossi – sono state messe in crisi da mesi di chiusura forzata. È arrivato il momento di riaprirle. Ci sono tutte le conoscenze e le condizioni di sicurezza per farlo. Il Ministero della Salute deve intervenire subito con un protocollo che permetta a migliaia di gestori di far ripartire le proprie attività. Da parte della Regione c’è massima attenzione e impegno per fare in modo che possano farlo al più presto”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie