Amministrative a Muggiò

Ultimo giorno prima del voto: ecco come sarà la scheda elettorale

Si vota sabato e domenica. Lo spoglio per le comunali inizierà lunedì alle 14, in caso di ballottaggio si torna al voto il 23 e 24 giugno

Ultimo giorno prima del voto: ecco come sarà la scheda elettorale
Pubblicato:
Aggiornato:

Ultimo giorno prima delle elezioni a Muggiò. Ultime ore per convincere i cittadini a votare per uno o per l'altro candidato.

Ultimo giorno a Muggiò: si vota sabato e domenica

Le urne a Muggiò saranno aperte sabato 8 e domenica 9 giugno. Sabato si voterà dalle 14 alle 23, domenica invece dalle 7 alle 23. Si vota sia per le amministrative che per le elezioni europee per eleggere i nuovi rappresentanti italiani al Parlamento di Strasburgo.

Al termine delle operazioni di voto (domenica) si inizierà con lo scrutinio delle elezioni europee, per lo scrutinio delle amministrative bisognerà attendere lunedì 10. Se nessuno dei cinque aspiranti raggiungerà il 50% al primo turno l'eventuale seconda tornata si svolgerà il 23 e il 24 giugno.

Ecco la scheda elettorale

La scheda elettorale per le amministrative è di colore azzurro e sarà possibile effettuare anche il voto disgiunto (votare un candidato sindaco e una lista a lui non collegata).

Muggiò, la scheda elettorale per le amministrative
Muggiò, la scheda elettorale per le amministrative

Per votare sarà sufficiente presentarsi ai seggi con la tessera elettorale e un documento di identità in corso di validità. Chi non avesse ricevuto la tessera elettorale, o l’avesse smarrita, può rivolgersi all’Ufficio elettorale comunale (sede di Palazzo Isimbardi in piazza Matteotti 5 al piano terra) senza necessità di appuntamento.

L'Ufficio in via straordinaria resterà aperto anche oggi, venerdì 7 giugno, con orario continuato dalle 9 alle 18; sabato 8 giugno dalle 8.45 alle 12 e dalle 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle 7 alle 23.

Cinque i candidati in corsa

Sono cinque gli sfidanti in corsa per conquistare la fascia tricolore e la poltrona di sindaco. L'altro mercoledì i candidati si sono confrontati durante il Faccia a Faccia organizzato dalla redazione del Giornale di Monza.

Della partita c'è Emanuele Castelli, 23 anni, appoggiato dalla lista Muggiò Civica. Michele Messina, 63 anni, sarà invece sostenuto dal Centrodestra composto da La città che vorrei, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega e Forza Muggiò.

In corsa anche Anna Franzoni, 31 anni, che ha riunito il Centrosinistra composto da Alleanza civica, Partito democratico, Democratici civici e Insieme per Muggiò.

Si presenta anche Gianluca Angelini, 53 anni, con la lista civica BuonSenso. Poi c'è Franco Vantellino ex esponente di spicco di Forza Italia ora in corsa per la Civica Zanantoni.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie