Elezioni

Verano, Samuele Consonni presenta la sua lista per le amministrative

Primo incontro pubblico per il candidato della civica ViviVerano

Verano,  Samuele Consonni presenta la sua lista per le amministrative
Pubblicato:
Aggiornato:

E' stata ufficializzata ieri sera, nel teatrino della scuola elementare, la squadra che sosterrà il candidato della lista ViviVerano, in corsa per le elezioni comunali.

Al via la campagna elettorale

Samuele Consonni è stato il primo dei tre candidati veranesi, in corsa per la poltrona da sindaco, a presentarsi pubblicamente  agli elettori: dodici i candidati in lista che lo sostengono, sei uomini e sei donne.  Una squadra  composta da tanti volti nuovi, ma anche delle riconferme.

I candidati in lista

Tra le riconferme spicca il nome del sindaco uscente Massimiliano Chiolo e quello dell'attuale assessore alla Pubblica istruzione, Lina Drogo, dell'assessore ai Servizi sociali Annalisa Boi, ma ci riprova anche  Matteo Parravicini e Paolo Rossi. Accanto a loro ci sono  poi Natalino Mario Caglio,  Paolo Caglio,  Miriam Grasso, Erica Spicci,  Michela Pellanda, Beatrice Occhionero e Giorgio Milesi.

Il programma

Il candidato sindaco oltre a presentare la sua squadra ha anche spiegato i punti più importanti del programma elettorale che si basa  su progetti legati all'ambiente e alla sostenibilità  con la creazione di nuove aree verdi  (parco in via Piave), efficientamento energetico e valorizzazione della valle del Lambro.  Più attenzione poi al territorio con il recupero di aree dismesse . Ci saranno inoltre iniziative per giovani e famiglie , sostegno al lavoro , in particolare al commercio di vicinato, attività di inclusione con lo sportello  di prossimità per consulenza a categorie deboli e un maggiore coinvolgimento dei cittadini alla vita politica. Consonni infatti  ha intenzione di proporre consigli comunali itineranti,  semplificazioni e nuovi orari per gli sportelli comunali.

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie