Squadra di governo

Villasanta, Carlo Sormani nuovo assessore a Urbanistica ed Edilizia Privata

Il 28enne assumerà le deleghe che fino all'ottobre scorso erano in campo al compianto avvocato Claudio Colombo

Villasanta, Carlo Sormani nuovo assessore a Urbanistica ed Edilizia Privata
Politica Vimercatese, 22 Luglio 2021 ore 13:43

Manca solo l'ufficialità che arriverà domani, venerdì 23 luglio 2021, con la firma del decreto di nomina da parte del sindaco Luca Ornago.

Carlo Sormani, giovane esponente  del Pd villasantese e capogruppo in Consiglio comunale della civica "Cittadini per Villasanta" sarà il nuovo assessore all'Urbanistica.

A lui le deleghe che erano del compianto Claudio Colombo

Sormani, 28 anni, assumerà le deleghe che, fino allo scorso ottobre,  erano in capo al compianto assessore Claudio Colombo, scomparso dopo aver combattuto contro una lunga malattia.

Il 28enne, ricordiamo, ha studiato Lettere moderne all'Università Statale e, in passato, ha ricoperto il ruolo di  responsabile dei giovani democratici di Villasanta e Monza. Alle ultime elezioni amministrative del 2019 raccolse ben 173 preferenze e fu uno dei candidati al Consiglio comunale più votati.

Nella squadra di Giunta insieme a Ornago e Sormani, ricordiamo, troviamo Stefano Lindner,  Laura Varisco, Adele Fagnani e Gabriella Garatti.

 

Giulia Sala diventerà capogruppo in Assise

La promozione di Sormani in uno degli assessorati più importanti dell'Esecutivo guidato da Luca Ornago avrà come conseguenza diretta la "promozione" di un'altra giovanissima.

Stiamo parlando di Giulia Sala che diventerà capogruppo della civica di maggioranza "Cittadini per Villasanta" al posto di Sormani.

Ampio servizio su questa notizia lo potrete leggere sul Giornale di Vimerate in edicola a partire da martedì 27 luglio 2021

 

 

 

Necrologie