Politica a Lissone

Ztl si, ztl no? Botta e risposta in Consiglio comunale

Il capogruppo del Listone, ironicamente, ha chiesto alla Giunta a che punto è la "soppressione della zona a traffico limitato"

Ztl si, ztl no? Botta e risposta in Consiglio comunale
Pubblicato:

E' sulla Ztl del centro storico di Lissone che, ancora una volta, la politica si accende e si infiamma. Un tema, quello della viabilità del centro città, che già dai tempi della campagna elettorale ha tenuto banco coinvolgendo residenti e commercianti.

Ztl a Lissone: la situazione

E’ ancora la zona a traffico limitato del centro a tenere banco tra gli scranni del Consiglio comunale di Lissone.

Giovedì sera il capogruppo del Listone Marino Nava, ha chiesto delucidazioni - in maniera evidentemente ironica - per cercare di capire a che punto siano i lavori per la sistemazione della viabilità in centro.

Alcuni residenti che abbiamo incontrato mi hanno chiesto a che punto è la soppressione della Ztl che avevate promesso durante l'ultima campagna elettorale. Lo chiedono a noi della minoranza e davvero mi stupisce che non lo chiedano a voi che invece amministrate la città.

Questa la punzecchiatura che il consigliere comunale Nava ha rivolto alla Giunta e, in particolare, all'assessore alla Viabilità, urbanistica e ambiente che ha commissionato uno studio per conoscere l'impatto in vista di una riorganizzazione degli accessi nel centro.

La replica dell'assessore

Rapida la risposta dell’assessore alla Viabilità Massimo Rossati.

Avremo modo di gestire la riapertura e la modifica degli orari della Zona a traffico limitato del centro quando avremo tutti i dati e le conoscenze che ci permetteranno di aprire in sicurezza e di ampliare la zona 30. Quando avremo questi dati, ovviamente, porteremo avanti quella che sarà l’indicazione prevista nel programma elettorale. Prima di fare qualunque passo, voglio avere i dati per evitare errori (cosa che, tra l'altro, l'assessore aveva confermato anche in un'intervista al Giornale di Monza, Ndr).

Questa è stata la replica che Massimo Rossati ha indirizzato al capogruppo della civica e ex vicesindaco che ha sottolineato come "l'abolizione della zona a traffico limitato era nel vostro programma elettorale e che sono passati dieci mesi dalla tornata elettorale".

Per il momento, quindi, pare che la discussione sul tema sia rinviata a data da destinarsi.

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Seguici sui nostri canali
Necrologie