Sponsorizzato

Pitture decorative, la nuova frontiera per pareti a effetto

Colorificio Astor da oltre 50 anni è il punto di riferimento a Seregno e Brianza per tutto ciò che riguarda vernici e pitture

Pitture decorative, la nuova frontiera per pareti a effetto
23 Giugno 2020 ore 09:32

Le pitture decorative sono il prodotto adatto per chi desidera conferire effetti ricercati e particolari alle proprie pareti. Utilizzabili su pareti all’interno, sono un’alternativa alla pittura tradizionale, bianca o colorata che sia. Sono un modo per rendere originale la parete della propria abitazione o del proprio ambiente di lavoro.
Il Colorificio Astor di Seregno ha recentemente introdotto nel suo catalogo le pitture decorative a marchio Valpaint.

Le pitture decorative Valpaint

Le pitture decorative Valpaint, ad esempio, possono conferire riflessi luminescenti e giochi di colore. Possono dare effetti tridimensionali, riprodurre l’effetto del marmo così come l’effetto metallico, quello del metallo invecchiato o anche l’effetto arrugginito, di tendenza già negli anni ’70 e tornato di moda nell’interior design dell’anno 2020. C’è l’effetto sabbia e quello lucido, il perlescente e la texture cemento, l’effetto spatolato e quello rigato. Sono disponibili in più di 20 finiture diverse.
“Le pitture decorative Valpaint sono molto interessanti: offrono la possibilità di decorare grandi superfici con effetti davvero originali, adatti agli ambienti industrial, domestici, commerciali, eclettici. E rispondono a tutte le esigenze della progettazione architettonica contemporanea” spiegano Loris Soldan e Roberto Arienti, titolari del Colorificio Astor.

Non solo decorative

Astor Colorificio è specializzato nella vendita al dettaglio di vernici per edilizia, colori, smalti e vernici in generale. E ancora, pitture per il legno, stucchi e smalti, idropitture per interni e murali, vernici spray, colori per tessuto e colori a campione.
La ferramenta mette a disposizione della clientela una vasta scelta di articoli e prodotti tra cui: rulli per l’idropittura, pennelli, prodotti antimuffa, detergenti per superfici, solventi, finiture decorative per interni e murali.
Oltre ai prodotti per imbiancatura di muri, ferro e legno, non mancano gli articoli per le belle arti: acrilici, colori a olio, tele da pittura, cavalletti, ecc.
Oltre ai colori più diffusi, le tinte sono tutte personalizzabili, in quanto il negozio Astor Colorificio è dotato di due tintometri. Il tintometro permette inoltre di replicare i colori con assoluta precisione.

Astor Colorificio a Seregno e per la Brianza

Il Colorificio Astor da 50 anni è un punto di riferimento irrinunciabile a Seregno per tutti gli amanti del fai da te e per i professionisti del settore. Il punto vendita è in via Stoppani 32. Per informazioni, è possibile visitare la pagina facebook “Astor Colorificio”  o il sito web www.astorcolorificio.it. I titolari Loris Soldan e Roberto Arienti e il loro staff rispondono al numero 0362.230802.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia