Idee & Consigli

Accessori per manicure: quali sono le attrezzature indispensabili

Accessori per manicure: quali sono le attrezzature indispensabili
Idee & Consigli 15 Novembre 2022 ore 07:00

Se sei un'estetista o un onicotecnica saprai sicuramente che gli accessori per manicure sono fondamentali per eseguire trattamenti di qualità alle tue clienti. Scegliere i prodotti, le attrezzature e gli strumenti giusti per la cura e la bellezza delle unghie è fondamentale per seguire i passaggi corretti. E questo vale per qualsiasi trattamento, dalla manicure giapponese alla ricostruzione unghie. Avere mani e unghie sempre in ordine è molto importante sia per le donne che per gli uomini. Le mani rappresentano un biglietto da visita importante. Sono una parte del corpo sempre in vista e le unghie ben curate e sane sono un must have di bellezza. L'unghia ben curata è da sempre simbolo di seduzione. Inoltre le mani sono il primo punto di contatto tra le persone, e una delle prime cose che guardiamo dell'altro, talvolta ancor prima del volto e dei capelli.

Dove trovare i migliori accessori per manicure?

A chi rivolgersi perciò per avere a disposizione tutti gli accessori per manicure necessari per effettuare i diversi trattamenti che puoi proporre nel tuo istituto di bellezza? Uno shop online specializzato nella vendita di prodotti professionali per le unghie dedicato a professionisti del settore è il brand Enii Nails.

Enii Nails è lo shop perfetto per acquistare sia le attrezzature indispensabili per effettuare qualsiasi tipo di manicure, sia i prodotti e gli accessori per manicure Eniinails specifici per decorare le unghie come desiderano le tue clienti.

La Nail Art per esempio, questa pratica decisamente trendy per impreziosire le mani e i piedi di ogni donna è ora molto diffusa e apprezzata. Decorare le unghie è una vera e propria arte con la quale ogni estetista e ogni onicotecnica appassionata di unghie esprime la propria fantasia e la propria creatività per decorare le unghie delle clienti.

La decorazione delle unghie

La decorazione delle unghie ha una storia antichissima, nasce addirittura in Asia durante l'età del bronzo in India. Le unghie venivano decorate grazie alla tintura all’henné. Successivamente questa pratica si diffuse anche in Mesopotamia, dove erano principalmente gli uomini ad usare smalti ricavati dalla lavorazione di minerali. La tendenza si sviluppa anche in Cina e le unghie decorate sottolineavano l'appartenenza a ceti sociali elevati.

In Giappone invece, gli aristocratici utilizzavano la cera d'api per rendere le unghie brillanti e lucenti. La manicure giapponese chiamata P-shine è un vero e proprio trattamento di bellezza che migliora non solo l'aspetto estetico, ma anche il benessere delle unghie.

Lo smalto semipermanente e la ricostruzione unghie invece ha una tradizione più recente. Il primo gel per le unghie fu inventato da un dentista che iniziò a miscelare le resine degli impianti per i denti. L'obiettivo era di proteggere le unghie naturali e favorire la crescita.

Enii Nails, attrezzature ed accessori per manicure di qualità

Il brand Eniinails ha tutte le attrezzature indispensabili per eseguire qualsiasi tipo di manicure che puoi offrire nel tuo istituto di bellezza e che saranno sicuramente apprezzati da tutte le tue clienti.

Quali sono gli accessori per manicure indispensabili per effettuare una manicure perfetta? I solventi, le lime, i bluffer, i bastoncini d'arancio, le punte fresa, le forbicine per cuticole, le tronchesi e gli spingipelle sono gli accessori per manicure base. Non possono mancare in nessun istituto di bellezza, indispensabili per una semplice manicure oppure per preparare le unghie ai trattamenti successivi.

Per effettuare lo smalto semipermanente occorrerà invece dotarsi delle migliori lampade uv/led per unghie. Oltre a ciò occorreranno le basi giuste adatte anche al gel e al polygel e di tutti i prodotti per la ricostruzione unghie.

Non potrà mancare l'autoclave per la sterilizzazione degli strumenti. La sterilizzazione è una procedura obbligatoria per i centri estetici, che sono obbligati a redigere un documento sulla valutazione dei rischi da presentare alle autorità competenti in caso di controlli.

Accessori Nail Art, fantasia e creatività

Oltre a tutto ciò gli accessori Nail Art sono fondamentali per creare unghie non solo impeccabili ma originali grazie alle tecniche della micropittura Puoi scegliere i colori più in linea con la moda autunno inverno 2022. Pennelli, penne magnetiche, timbri per stamping e molto altro ti consentiranno di creare tutte le sfumature di colore che desideri.

La tavolozza per Nail Art ti sarà utilissima a mescolare i colori e a creare i decori. La penna magnetica Nail Art serve per realizzare disegni floreali o decori geometrici, le spugnette serviranno a creare sfumature e i cristalli swarovski originali per nail art impreziosiranno le unghie delle tue clienti.

Redazione a cura di LinkEasy

Seguici sui nostri canali
Necrologie