Idee & Consigli
Sponsorizzato

Confident, denti fissi in sole 12 ore e tecniche implanto-protesiche di ultima generazione

Confident, denti fissi in sole 12 ore e tecniche implanto-protesiche di ultima generazione
Idee & Consigli 26 Gennaio 2022 ore 07:31

Confident Studi Dentistici, gruppo con esperienza pluriennale nel dentale già attivo a Desio e Varese, ha recentemente aperto a Giussano. Fornisce un servizio all'utente a 360° trattando tutte le branche dell'odontoiatria in un’unica struttura. Con l'ausilio di attrezzature moderne di ultima generazione nella diagnosi e nella pianificazione di ogni trattamento.

Implantologia a carico immediato in Confident

Il Dottor Daniele Provenzano ci apre le porte del nuovo studio Confident di Giussano, raccontandoci l’approccio terapeutico con una casistica invidiabile: quasi mille impianti e riabilitazioni eseguite con successo.
Guardando ai servizi e ai punti di forza dello studio dentistico, spicca l’implantologia a carico immediato, tecnica all’avanguardia che consente di riottenere una dentatura fissa in sole 12 ore.
Il Dottor Daniele Provenzano, Direttore Sanitario e chirurgo della clinica, è la figura che si occupa di implantologia a carico immediato. Ha seguito centinaia di casistiche di questo tipo nella sua carriera.
Il Dottore ci spiega punti di forza e vantaggi di questa tecnica innovativa.

Che cos'è l'implantologia a carico immediato?

È una tecnica grazie alla quale è possibile, seguendo un protocollo ben definito, intervenire con una sola seduta con estrazioni, inserimento degli impianti e collocazione dell’impianto provvisorio a meno di 24 ore.
Consente di riavere una dentatura fissa grazie all'inserimento di soli 4 impianti posizionati secondo protocollo e in maniera strategica, realizzati in materiali leggeri e di nuova generazione, a differenza dei 7-8 impianti che una volta si rendevano quasi obbligatori per questo lavoro.
Per questo motivo l’implantologia a carico immediato è quasi alla portata di tutti.
Inoltre, permette di eseguire tutti questi trattamenti chirurgici in una sola seduta, impegnando il paziente a un solo «passaggio chirurgico» che risulta poco invasivo grazie alla sedazione cosciente, che diminuisce notevolmente l'impatto intraoperatorio e post operatorio del paziente.

Cos'è la sedazione cosciente e chi se ne occupa?

È una sedazione effettuata da una figura anestesiologica con esperienza ospedaliera che, grazie all'utilizzo di sedativi ad uso ambulatoriale e alle tecniche che appartengono a questa categoria, permette al paziente di rimanere vigile, sveglio, ma di percepire un 'impatto minore e un’invasività all'intervento meno severa.
Qual è il profilo di paziente idoneo all’implantologia a carico immediato?
Qualsiasi paziente portatore di protesi mobile o che abbia gli elementi dentali compromessi, chiunque debba riabilitare un’arcata dentale fissa in tempi brevi può avere una valutazione.

Come può un paziente sapere se è idoneo a tale tecnica?

Sarà l’odontoiatra a valutare, con un prima visita e con lastre specifiche, l’idoneità dell’intervento per ogni singolo paziente.
Fondamentali sono gli strumenti diagnostici e l'esperienza del medico per sancire l’idoneità all'intervento.
Nei nostri centri è presente una Tac 3D che permette al professionista di vedere in tre dimensioni l'osso del paziente. Individuando così la porzione qualitativamente idonea e l'esatta misura degli impianti da utilizzare.
La Tac risulta imprescindibile nella pianificazione dell'intervento.

Il paziente che affronta con questa tecnica moderna l’intervento, in quanto tempo potrà «avere i denti»?

Questa tecnica, a differenza del metodo tradizionale, ha il vantaggio di concentrare l’intervento chirurgico in solo giorno. E di fornire al paziente entro 24 ore una struttura provvisoria di 12 denti con cui riacquisire a meno di un giorno funzione ed estetica. Una volta passato il periodo di osteointegrazione, sarà realizzata la struttura definitiva.
I costi contenuti e l’aspetto del tutto naturale del sorriso già al termine della prima seduta convincono anche i più scettici a optare per questo trattamento.

Come prenotare un consulto in Confident

Non resta che prenotare un consulto presso Confident, aperto dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20 con orario continuato: www.confident.dental.
Per la sede di Giussano (Paina) telefonare allo 0362.1265200 o scrivere a giussano@confident.dental. Per la sede di Desio 0362.1323110, desio@confident.dental.
Confident Studi Dentistici è anche su Facebook: «Confidentstudidentistici».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie