Idee & Consigli

L’odontoiatria d’eccellenza è accessibile a tutti

L’odontoiatria d’eccellenza è accessibile a tutti
Idee & Consigli 22 Giugno 2022 ore 07:00

Rendere l'odontoiatria accessibile a tutti, garantendo allo stesso tempo servizi e prestazioni di altissima qualità, avvalendosi di personale medico professionalmente qualificato, di macchinari e tecnologie di ultima generazione, è da sempre la missione del gruppo odontoiatrico Confident. Questa realtà ha alle spalle decenni di esperienza al servizio del paziente e negli ultimi mesi sta continuando a investire nel territorio della Brianza. Dove è presente con due sedi: a Desio in via Milano 179, a Giussano in viale Brianza 14F, oltre che a Varese.
Il gruppo Confident fornisce un servizio all'utente a 360° trattando tutte le branche dell'odontoiatria in un’unica struttura. Con l'ausilio di attrezzature moderne di ultima generazione nella diagnosi e nella pianificazione di ogni trattamento. Il centro è dotato di strumenti diagnostici di ultima generazione, tra cui citiamo la TAC 3D e la panoramica digitale.

Hi-Fiber, la protesi «sociale» e accessibile

Riabilitare una arcata fissa in 12 ore oggi è sostenibile, grazie a una tecnologia brevettata creata da esperti del Politecnico di Milano e professionisti odontoiatrici. Si chiama Hi-Fiber ed è una nuova tecnica digitale e innovativa che entra a far parte delle proposte che il gruppo odontoiatrico Confident mette al servizio dei pazienti in tutti i suoi studi.
La tecnologia brevettata di Hi-Fiber sfrutta la stampa 3D per realizzare una protesi su misura per il paziente. La ricerca sui materiali e sulle caratteristiche bio meccaniche della protesi hanno consentito di ottenere un prodotto innovativo e di altissima qualità, come conferma il fatto che sia stato brevettato.
Grazie ad Hi-Fiber i pazienti possono ottenere una struttura dentale fissa già 12 ore dopo l’intervento, escludendo dunque qualsiasi ulteriore protesi che avrebbe valenza di provvisorio e abbattendo dunque i costi che ricadono per ovvia conseguenza sugli utenti. Questo rende questa tecnologia avanzata e di nuova generazione accessibile e sostenibile al paziente rendendola «sociale».
Un ottimo incentivo per chi non ha potuto permettersi questa riabilitazione di ottenere un’arcata fissa ripiegando su lavorazioni di compromesso e non idonee..

Stop al turismo dentale

Di fatto la tecnologia Hi-Fiber permette di si «interpone» all’ultima tendenza che vede moltissimi pazienti rivolgersi all’estero per l'odontoiatria. Molti scelgono di effettuare interventi e percorsi di cure complessi all'estero per risparmiare. Rinunciando di fatto a un’assistenza durante il lavoro e una manutenzione costante annuale che sono il presupposto fondamentale per la durata a medio lungo termine di questi lavori. Questo trattamento, infatti, prevede, oltre a un’igiene domiciliare oculata, anche una manutenzione annuale professionale. Per mantenere un grado di igiene necessaria per non inficiare la salute degli impianti che supportano la nuova struttura protesica appena introdotta. Con Hi-fiber, la riabilitazione dentale è alla portata di tutti. Con una soluzione estetica, efficiente, ed estremamente durevole.

Per la cura di tutta la famiglia c'è la Confident Card

«Anteporre la prevenzione alla cura» è il motto di Confident Studi Dentistici. Che si traduce nella possibilità di sottoscrivere la Confident Card, una speciale «carta fedeltà» grazie alla quale si può beneficiare di uno sconto su tutti i trattamenti, di 20 prestazioni illimitate e di garanzia sui trattamenti.
La Confident Card può essere associata ad altre 4 persone oltre al titolare che la sottoscrive, non necessariamente famigliari. Tutti possono al medesimo costo usufruire delle stesse agevolazioni, nell'arco di validità di un anno. Quindi, con una sola Confident Card, cinque persone in totale potranno avere diritto nella stessa misura ai benefici.
«Con la creazione della Confident Card il nostro studio si propone come riferimento dentistico, garantendo la continuità come valore aggiunto per i nuclei familiari della zona» spiega lo staff di Confident.

Odontoiatria d'eccellenza e orari flessibili

In gruppo Confident, l’accessibilità si traduce anche in massima disponibilità di orari e flessibilità. Per questo motivo gli studi dentistici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, con orario continuato. Non resta che prenotare un consulto. Per la sede di Giussano in viale Brianza 14F (Paina) telefonare allo 0362.1265200 o scrivere a giussano@confident.dental. Per la sede di Desio in via Milano 179 telefonare allo 0362.1323110 o scrivere a desio@confident.dental.
Confident Studi Dentistici è anche su Facebook: «Confidentstudidentistici», e www.confident.dental.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie