Idee & Consigli
Sponsorizzato

Tecnologia Hi-Fiber: riabilitare una arcata fissa in 12 ore oggi è sostenibile

Tecnologia Hi-Fiber: riabilitare una arcata fissa in 12 ore oggi è sostenibile
Idee & Consigli 15 Marzo 2022 ore 07:00

Si chiama Hi-Fiber ed è una nuova tecnica, digitale e innovativa, per far tornare un sorriso naturale e permanente. Hi-Fiber entra a far parte delle proposte che il gruppo odontoiatrico Confident mette al servizio dei pazienti in tutti i suoi studi dentistici: a Desio in via Milano 179, a Giussano in viale Brianza 14F e anche a Varese.
Creata da esperti del Politecnico di Milano e professionisti odontoiatrici per migliorare e rendere più sostenibile la cura del paziente, la protesi Hi-Fiber permette la riabilitazione di una dentatura fissa in sole 12 ore.
Si tratta di una “protesi sociale” e accessibile a tutti, che permette di ripristinare sorrisi belli e duraturi in modo rapido e semplice.

Hi-Fiber, come funziona

La tecnologia brevettata Hi-Fiber sfrutta la stampa 3D per realizzare una protesi su misura per il paziente. La ricerca sui materiali e gli studi sulle caratteristiche bio meccaniche della protesi hanno consentito di ottenere un prodotto innovativo e di altissima qualità. Come conferma il fatto che sia stato brevettato.
Grazie a Hi-Fiber i pazienti possono ottenere una struttura dentale fissa con una barra interna con materiale ultra resistente alle forze masticatorie.

Come ottenere una protesi Hi-Fiber

Sarà l’odontoiatra a valutare, con un prima visita e con lastre specifiche, l’idoneità dell’intervento per ogni singolo paziente. L’iter diagnostico prevede l'utilizzo della TAC 3D per valutare la qualità dell’osso del paziente e la zona migliore dove posizionare gli impianti con precisione.
L’intervento viene poi eseguito con il minimo impatto intra e post operatorio, grazie all’aiuto della sedazione cosciente.
La protesi definitiva con tecnologia Hi-Fiber prevede la collocazione già 12 ore dopo l’intervento. Escludendo dunque qualsiasi ulteriore protesi che avrebbe valenza di provvisorio.
In questo modo si abbattono i costi, rendendo questa tecnologia avanzata e di nuova generazione accessibile e sostenibile al paziente.

I vantaggi: mai più "turismo dentale"

La tecnologia Hi-Fiber e i suoi costi accessibili possono quindi rispondere alle necessità di chi fino a oggi non ha potuto ottenere un’arcata fissa, ripiegando su lavorazioni di compromesso e non idonee.
Questa nuova frontiera odontoiatrica si “interpone” all’ultima tendenza che vede moltissimi pazienti rivolgersi all’estero per interventi e percorsi di cure complessi, pur di risparmiare. Chi si reca all'estero rinuncia di fatto ad avere un’assistenza e una manutenzione costante annuale, che sono il presupposto fondamentale per la durata a medio lungo termine di questi lavori.
Il trattamento, infatti, prevede oltre a un’igiene domiciliare oculata anche una manutenzione annuale professionale per mantenere un grado di igiene necessaria. E per non inficiare la salute degli impianti che “portano” la struttura protesica appena introdotta.

La tecnologia Hi-Fiber è da Confident

Hi-Fiber è a disposizione presso Confident Studi Dentistici, in cui sono trattate tutte le branche dell’odontoiatria. Il personale medico specializzato per branca è selezionato in modo oculati, così come il personale paramedico interno e il comitato scientifico di controllo.
Tutti i centri Confident sono dotati di strumenti diagnostici di ultima generazione, tra cui citiamo la TAC 3D e la panoramica digitale.
Inoltre «Anteporre la prevenzione alla cura» è il motto di Confident Studi Dentistici, che si traduce nella possibilità di sottoscrivere la Confident Card, speciale «carta fedeltà» grazie alla quale si può beneficiare di uno sconto su tutti i trattamenti, di 20 prestazioni illimitate e di garanzia sui trattamenti. Una tessera può essere associata fino a cinque persone.

I contatti

Per garantire flessibilità e massima disponibilità, gli studi sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, con orario continuato: www.confident.dental.
Sede di Giussano (Paina): 0362.1265200 o giussano@confident.dental. Per la sede di Desio: 0362.1323110, desio@confident.dental.
Confident Studi Dentistici è anche su Facebook: «Confidentstudidentistici».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie