"Aiutaci a costruire la nostra biblioteca"
La scuola dell'infanzia Don Pietro Meroni ha lanciato una campagna di raccolta fondi online "La nostra biblioteca dei sogni" per attrezzare uno spazio dove i bambini potranno sfogliare libri, esplorare e divertirsi.
"Aiutaci anche tu a realizzare il nostro grande progetto: insieme costruiremo la nostra biblioteca dei sogni".
Biblioteca dei sogni
La scuola dell'infanzia "Don Pietro Meroni" di Triuggio ha lanciato la campagna di raccolta fondi online “La nostra biblioteca dei sogni" per attrezzare uno spazio all'interno della materna dove i bambini potranno sfogliare libri, esplorare e divertirsi. Quanto raccolto sarà utilizzato per acquistare nuovi arredi e tutto il necessario.
"Aiutaci anche tu con una piccola donazione - l'appello lanciato dalla coordinatrice della scuola, Roberta Donghi - Ogni contributo sarà una risorsa fondamentale per acquistare l’arredo e tutto il materiale necessario per realizzare il nostro progetto. Abbiamo tanti libri ma ci mancano gli arredi. In base all’importo che si sceglierà di donare, inoltre, daremo una simpatica ricompensa che avrà soprattutto un valore affettivo in quanto realizzata dai nostri bambini. Siamo entusiasti di coinvolgere l’intera comunità nella realizzazione di questo prezioso obiettivo, attraverso la campagna di crowdfunding “La nostra biblioteca dei sogni". La nuova biblioteca verrà inaugurata in occasione dell'open day di novembre.
La vicepresidente Rosanna Zolesi
"L'obiettivo, prima di tutto, è quello di avvicinare i bambini alla lettura - sottolinea la vicepresidente della scuola dell'infanzia Don Pietro Meroni, Rosanna Zolesi - La Banca di Credito Cooperativo della Valle del Lambro si è fatta promotrice di questa iniziativa sul territorio ovvero ha proposto di aderire a un corso rivolto ad associazioni ed enti che si occupano di formazione per aderire alle proposte di Ginger Academy di cui si è accollata la quota di iscrizione. Altre campagne di crowdfunding sono state avviate anche dalla Polisportiva Triuggese e dal corpo musicale Santa Cecilia".
Come donare
La campagna è partita il 27 maggio. Donare è semplice: per farlo è sufficiente collegarsi a questo link: https://www.ideaginger.it/progetti/la-nostra-biblioteca-dei-sogni.html. E' possibile donare con PayPal, carta di credito, bonifico bancario o consegnare il contributo direttamente alla segreteria della scuola.