Alla scuola Negri un Natale di solidarietà e inclusione
Parte del ricavato delle feste sarà devoluto alla piccola Camilla, che ha bisogno di una nuova e speciale auto per spostarsi.
Gli alunni e le insegnanti del plesso Alessandra Negri di Cascina Gaeta di Cesano Maderno hanno voluto augurare buon Natale a genitori, nonni e zii con due spettacoli nel giardino della scuola, per poter accogliere tutti in sicurezza.
Alla scuola Negri un Natale di solidarietà e inclusione
Balli e canti hanno allietato i due pomeriggi. Nel primo i bambini delle classi prima e seconda, e nel secondo gli alunni di terza, quarta e quinta, hanno offerto momenti di riflessione e di condivisione augurando a tutti pace e armonia insieme ad un po’ di allegria. Al termine, il Comitato genitori ha allestito un mercatino e una vendita di torte.
Gli alunni della Negri aiutano Camilla
Il ricavato, oltre a sostenere alcune attività della scuola, aiuterà Camilla, una bambina di 7 anni, di Cesano Maderno, che necessità di una nuova e speciale auto per spostarsi.
L’evento rientra nel percorso fatto dai bambini e dalle bambine sull'inclusione. “Imparare ad accogliere gli altri e imparare a valorizzare i tanti doni che abbiamo aiuterà i bambini a diventare adulti equilibrati, altruista e generosi” commenta la maestra Emanuela Sacchi a nome di tutte le colleghe.