Scuola
Seregno

Consegnate le borse di studio a oltre cento ragazzi

Dall'Amministrazione comunale un riconoscimento economico agli alunni meritevoli che hanno concluso la scuola media con valutazioni importanti.

Consegnate le borse di studio a oltre cento ragazzi
Scuola Seregnese, 30 Novembre 2022 ore 08:13

Oltre un centinaio di alunni meritevoli ha ricevuto, lunedì pomeriggio, le borse di studio dal Comune di Seregno.

Borse di studio a oltre cento studenti

Più di un centinaio di studenti meritevoli ha ricevuto dal Comune di Seregno una borsa di studio. Sono i ragazzi che, nel giugno scorso, hanno terminato il percorso della scuola secondaria di primo grado con una votazione importante all'esame, compresa fra nove e dieci con lode. La cerimonia di consegna nel tardo pomeriggio di lunedì 28 novembre, in sala civica monsignor Gandini.

Voti compresi fra 9 e 10 con lode alle medie

Alla semplice cerimonia erano presenti il sindaco, Alberto Rossi, e l'assessore all'Istruzione, Federica Perelli, che si sono complimentati con gli studenti con l'invito a proseguire con profitto il percorso di studio durante la scuola superiore. La consegna della borsa di studio si è articolata su due turni: nel dettaglio 64 studenti con voto 9 hanno ricevuto una borsa di studio del valore di 120 euro,  18 alunni con voto 10 di 150 euro e 24 ragazzi con voto 10 con lode di 220 euro. Il Comune prevede una borsa di studio anche per gli studenti che abbiano terminato la scuola superiore con voto finale di 100/100 o 100/100 con lode all'esame di Stato (ex maturità).

Seguici sui nostri canali
Necrologie