Scuola
Ieri l'ultima tappa

Concluso il tour del sindaco nelle mense scolastiche di Usmate

Il primo cittadino Lisa Mandelli in visita alla scuola Luini, dove il servizio mensa interessa circa 300 fra alunni e insegnanti.

Concluso il tour del sindaco nelle mense scolastiche di Usmate
Scuola Vimercatese, 22 Novembre 2022 ore 09:20

Si è concluso ieri, lunedì 21 novembre, il tour del Sindaco Lisa Mandelli nelle mense scolastiche di tutti i plessi del territorio. L'obiettivo del primo cittadino, che è stato accompagnato dal consigliere delegato all’Istruzione Luisa Mazzuconi, è stato quello di visionare lo svolgimento del servizio e assaggiare i pasti serviti quotidianamente agli alunni.

Concluso il tour del sindaco nelle mense scolastiche di Usmate

L’iniziativa voluta dal Comune aveva preso il via a fine ottobre con la visita alla mensa della scuola primaria Casati dove ogni giorno vengono serviti circa 250 pasti dall’azienda Dussmann Service cui compete dall’annualità 2022/2023 l’erogazione del servizio.
Le visite sono poi proseguite la scorsa settimana presso la scuola Rodari (dove vengono serviti circa 130 pasti), alla scuola Renzi (200 pasti) e si è concluso proprio ieri presso la scuola Luini, dove invece il servizio mensa quotidianamente interessa circa 300 fra alunni e insegnanti.

Alle visite del Sindaco, si è affiancato a partire da inizio novembre il fondamentale lavoro della Commissione mensa a garanzia di un servizio che sia costantemente controllato nel pieno rispetto delle regole e delle linee guida ministeriali e sanitarie.

"Un gesto di attenzione verso il mondo della scuola"

“Abbiamo scelto di prestare una particolare attenzione al servizio mensa visitando gli spazi in cui vengono serviti i piatti agli studenti e sedendoci al tavolo per provare le portate del menu giornaliero – dichiara il Sindaco Lisa Mandelli – Un gesto di attenzione verso il mondo della scuola che si affianca ai controlli da parte degli organismi deputati a tutela della salute alimentare della nostra popolazione scolastica”.

Seguici sui nostri canali
Necrologie