Scuola
La sorpresa a Monza

Galliani torna nella "sua" scuola con gli astucci del Monza

L'ad biancorosso ha consegnato un regalo speciale agli scolari della elementare De Amicis

Galliani torna nella "sua" scuola con gli astucci del Monza
Scuola Monza, 12 Settembre 2022 ore 15:30

E' stato lo stesso Adriano Galliani a consegnare agli studenti della sua vecchia scuola elementare gli astucci firmati Ac Monza.

Galliani tra i bimbi della "sua" scuola

Continua la tradizione, inaugurata ormai quattro anni fa, nella scuola elementare De Amicis di Monza, della consegna dell’astuccio biancorosso, da parte dell’Ac Monza, in collaborazione con il Comune, ai bambini delle classi prime.

Sono stati 36 gli astucci consegnati oggi da Adriano Galliani, amministratore delegato dell’Ac, e dal sindaco Paolo Pilotto, nel plesso di via De Amicis a due classi prime della primaria.

WhatsApp Image 2022-09-12 at 11.27.08 (2)
Foto 1 di 4
WhatsApp Image 2022-09-12 at 11.27.07 (1)
Foto 2 di 4
WhatsApp Image 2022-09-12 at 11.27.19
Foto 3 di 4
WhatsApp Image 2022-09-12 at 11.27.07 (3)
Foto 4 di 4

Un momento emozionante

Per l’occasione sia il personale scolastico, sia i bambini erano vestiti di bianco e rosso, con i colori che rappresentano la società sportiva e la città di Monza. Particolarmente emozionato era Galliani mentre si rivolgeva ai bambini.

Da piccolo ho frequentato i 5 anni di scuola elementare qui, andavo all’oratorio al Carrobbiolo e crescevo come voi in questa città, dove sono nato e dove ho creato la mia azienda di elettronica industriale. Crescendo, ho poi iniziato a tifare per il Monza e invito tutti voi a sostenere questa squadra, ora più che mai che siamo in Serie A, dopo 110 anni, e non possiamo retrocedere in B.

Lo stesso Galliani ha notato con piacere che, rispetto all’anno precedente, c’è stato un aumento degli studenti delle scuole primarie che hanno raggiunto circa i 1.100.

Presente il sindaco Pilotto

Con le parole «imparare è bellissimo» il sindaco ha voluto inaugurare l’anno scolastico. «A scuola ci deve essere anche spazio per lo sport che aiuta a crescere come le altre materie» ha sottolineato il primo cittadino. Insomma un inizio d’anno all’insegna dello sport e della passione biancorossa.

«Buona scuola a tutti, insegnanti, bambini e genitori, che fanno parte anche loro del funzionamento scolastico» ha chiosato poi Pilotto.

Giorgia Meregalli

LEGGI L'EDIZIONE DIGITALE DEL GIORNALE DI MONZA

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie