Seregno

Nuove lampade Led nelle scuole Stoppani e Nobili

I lavori avranno inizio da metà settembre, grazie a un finanziamento statale di 130mila euro oltre a una quota a carico del bilancio del Comune.

Nuove lampade Led nelle scuole Stoppani e Nobili
Scuola Seregnese, 28 Agosto 2021 ore 10:30

Dopo le scuole Moro e Rodari, anche nella primaria Stoppani e nella materna Nobili previsto dal Comune un intervento di efficientamento energetico con l'installazione di lampade con tecnologia Led.

Nelle scuole nuove lampade Led

Proseguono i lavori nelle scuole di Seregno, in particolare nella primaria Stoppani e nella materna Nobili. L'Amministrazione comunale prevede un intervento di efficientamento energetico con un impianto di illuminazione con lampade Led. I lavori si rendono possibili grazie a un finanziamento statale di 130mila euro, oltre a  una integrazione a carico del bilancio comunale. In precedenza erano già stati effettuati lavori analoghi negli edifici delle scuole Moro e Rodari.

Prevista una riduzione dei consumi

L'intervento di efficientamento energetico consiste nella sostituzione dei corpi illuminanti di tutte le lampade dell’edificio, con l'installazione di impianti
a tecnologia Led. Dalle stime del progetto, al termine dei lavori ogni scuola riuscirà ad abbattere i consumi elettrici di circa il 70 per cento: da un consumo stimato superiore ai 50mila KWh a una soglia di 13-14mila KWh annui, per ciascun plesso.

Lavori al via da metà settembre

Gli interventi del Comune nella primaria Stoppani e nella scuola dell'infanzia Nobili prenderanno avvio entro il 15 settembre. I lavori verranno effettuati secondo un calendario e con modalità che dovrebbero interferire in misura minima con la ripresa delle attività didattiche dopo le vacanze estive.

 

Necrologie