Scuola
Al Palasomaschini

A Seregno il Salone dell'orientamento

E' in corso il Campus 2021 rivolto ai ragazzi di terza media per scegliere l'indirizzo di studio alle scuole superiori. Presenti 36 istituti brianzoli.

A Seregno il Salone dell'orientamento
Scuola Brianza, 13 Novembre 2021 ore 12:07

Al Palasomaschini di Seregno è in corso il Campus 2021 - Salone dell'orientamento, rivolto ai ragazzi che frequentano la terza media e alle loro famiglie per scegliere l'indirizzo di studio alle scuole superiori. Sono presenti gli stand di 36 istituti brianzoli, circa 1500 gli alunni iscritti per la partecipazione.

Il Salone dell'orientamento al Palasomaschini

E' in corso di svolgimento il Campus 2021 - Salone dell'orientamento, l'evento promosso dall'Amministrazione di Seregno e altri otto Comuni per facilitare la scelta della scuola superiore ai ragazzi che frequentano la terza media e alle loro famiglie. Ieri pomeriggio, venerdì 12 novembre, l'apertura del Campus alla presenza degli amministratori pubblici e dei dirigenti scolastici. Si svolge fino alle 20 di oggi, sabato, al Palasomaschini in via alla Porada, anziché nel plesso scolastico di via Carroccio come negli anni passati per disporre di maggiori spazi. Il Salone dell'orientamento torna in presenza dopo l'anno di pausa forzata per l'emergenza pandemica, ma è comunque a disposizione una "vetrina" delle scuole on line, all'indirizzo www.campus.seregnonotizie.com.

"Un passaggio di vita importante"

All'apertura dell'evento, il sindaco Alberto Rossi ha sottolineato l'importanza della collaborazione con i Comuni limitrofi e "questo evento vuole essere un punto di riferimento per i ragazzi al momento di affrontare un passaggio di vita importante". Agli alunni e alle famiglie l'Amministrazione propone anche gli incontri di orientamento per scegliere l’indirizzo scolastico dopo la terza media, in sala civica Gandini e in streaming (https://www.facebook.com/seregnonotizie): lunedì 15 novembre relatore il presidente della Rete Monza e Brianza Ambito 27, Guido Garlati.  Mercoledì 17 novembre Mariagrazia Bonanomi dell’Area sistema formativo e capitale umano di Assolombarda e il Ceo di Project Automation, Fabrizio Felippone.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie