Calcio

Adriano Galliani vicepresidente della Lega di serie B

Nuova nomina per l'amministratore delegato del Monza

Adriano Galliani vicepresidente della Lega di serie B
Pubblicato:

L'amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, è stato eletto vicepresidente della Lega nazionale di serie B.

"Secondo" di Balata

Lo ha deciso l’assemblea delle società del campionato cadetto, che ha anche rieletto presidente l'avvocato Mauro Balata.  Adriano Galliani è anche uno dei sei consiglieri interni eletti insieme a Carlo Neri, presidente dell’Ascoli, Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce,  Mauro Lovisa, presidente del Pordenone, Carmelo Salerno, presidente della Reggiana, e Walter Mattioli, presidente della Spal. I due consiglieri indipendenti sono Andrea Messuti e Mauro Pizzigati.

Le parole di Adriano Galliani

"Sono sicuro che faremo un buon lavoro insieme al presidente eletto, agli altri consiglieri ma anche con tutte le società della Lega Serie B. È un momento difficile per il calcio, c’è molto da fare e inizieremo già da domani. Da parte mia cercherò di portare la mia esperienza maturata in questi anni".

Monza nel cuore

Galliani si è gettato, insieme alla famiglia Berlusconi, nell'avventura del Monza nel settembre 2018. Con la sua gestione, la società biancorossa è riuscita a ritornare in serie B, al termine del campionato 2019-20.  Il dirigente monzese, classe 1994, ha ricoperto in passato il ruolo di vicepresidente anche nella Lega di serie A. La sua squadra, al momento, è terza in classifica nel campionato di B, in piena corsa per la promozione in A.

Seguici sui nostri canali
Necrologie