I risultati della Vero Volley Milano

Alessia Orro al servizio decisiva per il match contro Urbino

Le lombarde si impongono in rimonta, con carattere e determinazione, dopo aver perso il primo gioco

Alessia Orro al servizio decisiva per il match contro Urbino
Pubblicato:

Sono tre punti d'oro quelli che la Vero Volley Milano strappa ad Urbino, nella sesta giornata di ritorno della Serie A1 femminile 22/23 contro le padrone di casa della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia.

unnamed (12)
Foto 1 di 3
unnamed (13)
Foto 2 di 3
unnamed (14)
Foto 3 di 3

Alessia Orro al servizio decisiva per il match contro Urbino

La formazione di Marco Gaspari fa festa al Pala Carneroli in rimonta, aggiudicandosi un match piacevole per i contenuti tecnici condito da qualche momento di alti e bassi. Con le due palleggiatrici a contare prevalentemente sulle loro opposte, la sfida scivola via nei primi due parziali: il primo vinto dalle padrone di casa ed il secondo da una Milano cinica e determinata. Thompson e Drews, che hanno chiuso entrambe con 23 punti e il 47% in attacco, continuano a rispondersi anche nel terzo parziale, dove le marchigiane volano sul 20-15 con D'Odorico a fare male sia a muro che in attacco alle lombarde.

E' un velenoso turno al servizio di Orro, però, a capovolgere l'inerzia di un parziale che sembrava deciso (dal 20-15 al 21-25 per le milanesi) e di conseguenza del match, che la Vero Volley si porta a casa continuando la sua corsa verso la vetta. Domenica prossima le rosa sono attese dalla sfida in vetta con Scandicci: in palio c'è il secondo posto in graduatoria.

"Sapevo che dovevo dare qualcosa di più"

“Nel terzo set sono andata al servizio sapendo che eravamo in un momento difficile per la squadra - ha commentato Alessia Orro. Sapevo che dovevo dare qualcosa di più, forzare per mettere in difficoltà le avversarie: alla fine è andata bene. Brave le mie compagne che nel fondamentale muro-difesa hanno fatto grandi cose. Siamo state capaci di chiudere il set a nostro favore e tirarci fuori da un momento non semplice. Ora ci godiamo questa vittoria e poi ci prepariamo al massimo per il match casalingo contro Scandicci".

Seguici sui nostri canali
Necrologie