Ciclismo

Allieve ed esordienti della SC Cesano Maderno ai Campionati Italiani Giovanili

Esordienti al via con Irene Pancheri e Angelica Elizabeth Torres. Più folto il gruppo delle cesanesi della categoria allieve

Allieve ed esordienti della SC Cesano Maderno ai Campionati Italiani Giovanili
Pubblicato:

Buone sensazioni dopo la partecipazione della SC Cesano Maderno ai Campionati Italiani Giovanili su strada che si sono tenuti sabato 8 luglio tra Darfo Boario Terme ed Esine.

Allieve ed esordienti della SC Cesano Maderno ai Campionati Italiani Giovanili

Le ragazze della squadra di Cesano Maderno - categoria esordienti primo anno - sono partite alle 9. Al via Irene Pancheri e Angelica Elizabeth Torres in maglia Lombardia per la loro prima prova ai campionati nazionali. Gruppo è rimasto compatto e la gara si è accesa sullo strappo di Erbanno dove il gruppo si è frammentato prima di discendere verso il traguardo finale dove Irene Pancheri e Angelica Elizabeth Torres hanno concluso nel gruppo inseguitore.

Per le 177 donne allieve iscritte, sono state quattro le tornate del circuito per un totale di 74,7 km con ascesa finale verso il muro di Cornaleto con punte al 18%.

Al via sempre in maglia della rappresentativa lombarda le portacolori cesanesi Giulia Beretta, Anna Colombo, Carlotta Colombo, Giulia Costa-Staricco, Sofia Farina, Letizia Pirola, Michela e Paola Zucca.

Come prevedibile la prima parte della gara ha visto il gruppo assottigliarsi chilometro dopo chilometro a causa di cadute e del gran caldo, tant’è che solo un’ottantina di atlete terminerà la prova. Le atlete cesanesi hanno militato nella testa della corsa e nonostante siano state rallentate da una caduta sul muro di Cornaleto hanno la loro prova nel gruppo principale.

Prossimi impegni

Una prova impegnativa, come è giusto che sia un campionato italiano, che regala tanta esperienza per il futuro per le ragazze della Società Ciclistica Cesano Maderno che saranno impegnate dall’11 al 13 luglio in pista per la 42º Tre Sere di Dalmine, mentre domenica 16 luglio saranno in gara a Rodigo (MN).

Seguici sui nostri canali
Necrologie