Menu
Cerca
Calcio - Serie B

Ancora Balotelli! Il Monza rimane in corsa per la serie A

La squadra di Brocchi passa a Cosenza, ma la Salernitana vince: si decide tutto lunedì

Ancora Balotelli! Il Monza rimane in corsa per la serie A
Sport Monza, 07 Maggio 2021 ore 15:54

Il Monza parte piano poi decolla: è Mario Balotelli a sbloccare la fondamentale partita con il Cosenza.

0-0? Ci pensa Balotelli

Era necessario vincere, considerato anche il vantaggio della Salernitana, arrivato molto presto nella partita con l'Empoli. Il Monza, dal canto suo, ha viaggiato su ritmi bassi nel primo tempo della partita del Marulla, costruendo solo una buona occasione con Sampirisi, neutralizzata da Falcone. Il momento decisivo della gara e il 18esimo della ripresa, quando Cristian Brocchi manda in campo contemporaneamente Mario Balotelli, Andrea D'Errico e Davide Diaw. L'ex azzurro, già decisivo nello scontro diretto della scorsa settimana, segna la vitale rete dello 0-1 su assist di Frattesi, la bandiera biancorossa mette al sicuro il risultato con un'azione personale da favola. Nel finale, poi, c'è anche il primo gol biancorosso, molto atteso, di Diaw, innescato in contropiede da Balotelli. Un pomeriggio quasi perfetto: quasi, perché all'Arechi finisce 2-0 per i campani, che restano così con due punti di vantaggio sul Monza. E c'è una sola partita ancora da giocare...

Esultanza Monza calcio Balotelli
Mario Balotelli abbraccia Cristian Brocchi dopo la rete dello 0-1

Il tabellino

COSENZA-MONZA 0-3
Reti: 28' st Balotelli, 37' st D'Errico, 42' st Diaw.
Cosenza: Falcone; Antzoulas, Ingrosso, Legittimo; Gerbo (11′ st Corsi), Sciaudone, Crecco (40′ st Sacko), Vera (31′ st Tremolada); Kone; Carretta, Gliozzi (31′ st Trotta). A disp. Matosevic, Saracco, Tiritiello, Idda, Bouah, Schiavi, Sueva. All. Occhiuzzi.
Monza: Di Gregorio; Bellusci, Paletta (25′ st D’Alessandro), Pirola; Sampirisi, Frattesi (43′ st Bettella), Barberis, Colpani (18′ st D’Errico), Carlos Augusto; Gytkjaer (18′ st Balotelli), Mota Carvalho (18′ st Diaw). A disp. Sommariva, Donati, Barillà, Armellino, Scozzarella, Maric, Ricci. All. Brocchi.
Arbitro: Giacomelli di Trieste.
Ammoniti: Kone (C), Paletta (M).

Monza, la situazione

La classifica della serie B prima dell'ultima giornata: Empoli 70, Salernitana 66, Monza 64, Lecce 62, Venezia 58, Cittadella 56, Chievo, Brescia e Spal 53, Reggina 50, Cremonese 48, Frosinone 47, Pisa e Vicenza 45, Ascoli 44, Pordenone 42, Cosenza 35, Reggiana 34, Pescara 32, Entella 23. Lunedì la resa dei conti per la seconda promozione in serie A: il Monza ospiterà il Brescia, a caccia di punti per entrare nei playoff, mentre la Salernitana andrà a far visita al Pescara, che con i risultati di oggi è già matematicamente retrocesso in C. In caso di arrivo a pari punti a quota 67 (vittoria del Monza e pari della Salernitana, salirebbero i biancorossi).

Necrologie