Ciclocross

Arzuffi e Gariboldi fra le migliori 20 al Mondiale

Prova più che onorevole per la seregnese e la lissonese su un percorso esigentissimo

Arzuffi e Gariboldi fra le migliori 20 al Mondiale
Sport Monza, 30 Gennaio 2021 ore 21:12

Alice Maria Arzuffi e Rebecca Gariboldi fra le protagoniste ai Campionati mondiali di ciclocross.

Con le più forti

Le due brianzole (nella foto sopra ScratchTV/FCI con le compagne di Nazionale) sono state selezionate dai tecnici federali per affrontare la gara regina della stagione del “fuoristrada” ciclistico. A Oostende, in Belgio, è andata infatti in scena la prova che metteva in palio la maglia iridata e che ha visto all’opera, oltre ad Arzuffi e Gariboldi, tutte le migliori specialiste del panorama internazionale. Alla fine ha vinto la neerlandese Lucinda Brand, che ha messo in fila dietro di sé le compagne di colori Annemarie Worst e Denise Betsema. Al traguardo, dopo 40 minuti abbondanti di corsa su un percorso difficilissimo, fra sabbia, fango e salite ripidissime, la seregnese Arzuffi è transitata 14esima, a poca distanza da quel decimo posto che era probabilmente l’obiettivo massimo ottenibile visto il livello del campo partenti.

Arzuffi seconda azzurra

La seregnese, classe 1994, portacolori delle Fiamme Oro e recentemente prima classificata ai Campionati italiani (primo titolo per lei), ha dimostrato una volta di più di essere a suo agio fra le più grandi interpreti della disciplina. Fra le atlete che hanno preceduto la brianzola sotto lo striscione del traguardo, anche Eva Lechner, che è stata la miglior azzurra all’arrivo (11esima).

Gariboldi sorride

Rebecca Gariboldi ciclocross
Rebecca Gariboldi a Oostende

Per la lissonese Gariboldi, classe 1996 e tesserata per il Team Cingolani, invece il risultato va oltre le aspettative: per lei si è trattato del primo Mondiale fra le elite e il 18esimo posto finale è piazzamento che può renderla più che soddisfatta. Nel suo caso, la certezza della convocazione è arrivata solo pochi giorni prima della partenza della delegazione azzurra per il Belgio, dopo aver messo in fila una serie di ottimi risultati nelle gare delle ultime settimane.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli