Novità

Autodromo di Monza con pubblico, c'è l'okay

La prima volta sarà il 18 luglio, ma c'è speranza anche per la Formula 1

Autodromo di Monza con pubblico, c'è l'okay
Sport Monza, 20 Giugno 2021 ore 13:33

Dopo oltre un anno di eventi a porte chiuse, il prossimo 18 luglio 2021 l’Autodromo Nazionale Monza tornerà ad accogliere tanti tifosi in tribuna in occasione della tappa del Mondiale Endurance Wec. E in prospettiva c'è anche l'organizzazione del Gran Premio di Formula 1 con  pubblico. Maggiori informazioni dovrebbero arrivare a fine mese, ma anche in questo caso sembra manchi davvero poco alla possibilità di acquistare il biglietto.

Autodromo con pubblico

La buona notizia si aggiunge al decreto firmato dal presidente del Consiglio Mario Draghi sul green pass. "Tutto questo ci fa ben sperare in una più sostanziosa presenza dei tifosi in vista del Gran Premio d’Italia del 12 settembre”, ha subito anticipato  il presidente di Automobile Club Milano Geronimo La Russa, commentando la riapertura contingentata delle tribune del circuito monzese in vista dell’edizione che festeggerà i 100 anni dal primo GP d’Italia corso il 4 settembre 1921. “Dopo avere offerto un importante e prezioso contributo alla lotta contro la pandemia ospitando un hub vaccinale di eccellenza, sarà emozionante e suggestivo vedere l’Autodromo ritornare alla sua vocazione originale di partecipato Tempio della Velocità per regalare emozioni a migliaia di tifosi e appassionati, in sicurezza e nel rispetto delle normative anti-covid ”, ha concluso La Russa.

Tribune per vaccinati?

A inizio giugno il presidente dell’Aci Italia, Angelo Sticchi Damiani, nella trasmissione radiofonica “La Politica nel Pallone”  aveva anticipato di "voler riempire l’Autodromo di Monza al 70 o 80 per cento. Potremmo allestire delle tribune no-Covid per le persone vaccinate e altre per chi farà il tampone con il distanziamento e il 50% della capienza”, aveva detto. Un progetto concreto su cui si sta lavorando, mentre l'Hub vaccinale all'Autodromo va verso la dismissione (sono già state ridotte le linee e andrà progressivamente allo smantellamento).

Intanto oggi a Monza c'è in corso la prima DTM (qui le foto).

Necrologie