Sport
Pallavolo femminile

Bis europeo per la Vero Volley Milano

Nella seconda giornata della Pool B della CEV Champions League 2023, la squadra delle rosa batte 3-1 in rimonta le campionesse di Romania dell'Alba Blaj

Bis europeo per la Vero Volley Milano
Sport 22 Dicembre 2022 ore 09:21

Due su due in Europa per la Vero Volley Milano che, nella seconda giornata della Pool B della CEV Champions League 2023, batte 3-1 in rimonta le campionesse di Romania dell'Alba Blaj e consolida il primato in classifica nel girone.

unnamed (2)
Foto 1 di 3
unnamed (1)
Foto 2 di 3
unnamed
Foto 3 di 3

Bis europeo per la Vero Volley Milano

Orro e compagne sono state capaci di contenere l'ottima squadra romena con qualità e centrare così il primo sorriso esterno stagionale nella massima competizione continentale per club.

Inizio faticoso

Al Sala Sporturilor di Tirgu Mures, il confronto con l'ostica squadra di casa, che nella prima giornata aveva messo in difficoltà le campionesse di Francia di Le Cannet, perdendo poi al quinto set, si apre in salita per la squadra del Vero Volley, anche per via della solidità, lucidità e dell'ottimo approccio, soprattutto dai nove metri, della squadra di Ljubicic.

Poi la ripresa

La qualità di Milano esce però fuori alla lunga: con Stysiak a martellare con continuità, aprendo un break da favola nel secondo parziale, poi chiuso in scioltezza dalle italiane anche grazie ai lampi di Davyskiba e Sylla e ai muri di Orro, Stevanovic e Candi (4 a testa per le prime due, 2 per l'ultima), la Vero Volley ritrova smalto e carattere, spegnendo con autorità le ambizioni della formazione romena, supportata dalla bella serata offensiva di Russu (top scorer del match) e Milenkovic.

Primo successo stagionale esterno in Europa

Chiuso, con dei bei break il terzo e quarto set, Milano è andata a prendersi il primo successo stagionale esterno nella massima competizione continentale per club, dove mantiene dunque l'imbattibilità. La formazione rosa di Marco Gaspari tornerà ora in campo il 26 dicembre in casa, all'Arena di Monza, contro Busto Arsizio, per l'ultima giornata di andata della Serie A1 femminile, mentre il primo impegno in Europa è fissato nel 2023, con il confronto in Francia con la Volero Le Cannet del 12 gennaio.

Maggiore concentrazione 

“Devo fare i complimenti alla mia squadra - ha esordito a fine gara Magdalena Stysiak, schiacciatrice della Vero Volley Milano. Sapevamo che Blaj sarebbe stato un avversario tosto, soprattutto in casa. Hanno giocato una ottima pallavolo e noi dovremo cercare, già dalla prossima partita, di approcciare meglio le sfide. Risultato positivo a parte, infatti, abbiamo avuto diverse pause che non ci possiamo permettere. Essere concentrate maggiormente nei momenti chiave dei match è un aspetto su cui dobbiamo crescere".

Seguici sui nostri canali
Necrologie