Sport
Calcio - Serie D

Bonseri al 90esimo: tre punti d'oro per la Leon

Successo di grande importanza per la squadra vimercatese

Bonseri al 90esimo: tre punti d'oro per la Leon
Sport Vimercatese, 28 Novembre 2021 ore 17:23
Mattia Bonseri regala una vittoria di grande importanza all'Ac Leon.

La partita

Il primo tempo non regala emozioni. È il Real Calepina a fare la partita, con la Leon che si dedica alla fase difensiva cercando di colpire in ripartenza. La prima tattica riesce bene ai vimercatesi, che non rischiano praticamente mai se non per un debole colpo di testa di Paris, e per un tiro insidioso di Giangaspero da fuori area, neutralizzato da Pulze. Meno, la seconda, con Bonseri, Oggionni e Ronchi che non riescono a essere incisivi.  Dopo la pausa di metà gara si riparte come si è finito, con la Leon a coprire gli spazi, e il Real a costruire, con padroni di casa che però alzano la pressione sull’area di Pulze. Al 9’ è proprio Pulze a fermare Giangaspero in due tempi; intanto le squadre si allungano e anche la Leon riesce a uscire. Al 20’ Oggionni calcia il primo tiro verso Gherardi, mentre al 30’ Bonseri colpisce il palo esterno di testa. Motta inserisce forze fresche in attacco, alzando il baricentro dei suoi con un 4-3-3 offensivo che consente alla squadra di essere pronta in ripartenza. Su una palla recuperata a metà campo, Bonseri si conquista una punizione al limite, che lui stesso trasforma, al 45’, nel gol del vantaggio infilando Gherardi sul suo palo. Per i vimercatesi, che ritrovano la vittoria dopo più di un mese dall'ultima volta, sono tre punti fondamentali per allontanare le posizioni pericolose della classifica.

Il tabellino

REAL CALEPINA - AC LEON 0-1
Rete: 45’ st Bonseri.
REAL CALEPINA (4-3-3): Gherardi, Valois, Giangaspero (29’ st Ndiaye), Fini, Paris, Bacchin (22’ st Fustinoni), Esposito, Tirelli (29’ st Razzitti), Pojani (25’ st Mehic), Chiossi, Belotti. A disp. Alvigini, Della Fiore, Vallisa, Losa, Idrissi. All. Zenoni.
LEON (4-5-1): Pulze, Marzullo, Leotta (6’ st Paparella), Zazzi (41’ st Schiavo), Aldè, Scaccabarozzi, Ferrè (13’ st Moreo), Achenza, Bonseri, Ronchi (33’ st Romanini), Oggionni (6’ st Veneruso). A disp. Fontana, Villa, Portaro, Nicoletti. All. Motta.
ARBITRO: Vacca di Saronno.
NOTE: ammoniti: Chiossi, Fustinoni, Fini (C). Aldè, Achenza (L).

Bonseri-gol vale un bel salto

La classifica del girone B di serie D: Arconatese 28, Sg City Nova 26, Casatese 25, DesenzanoCalvina 24, Legnano 23, Folgore Caratese 22, Sona 20, CiseranoBergamo 19, Brusaporto, Franciacorta, Leon 16, Breno, Olginatese 15, Real Calepina, Caravaggio 13, Crema, Ponte san Pietro 12, Castellanzese, Villa Valle 11, Vis Nova Giussano 10. Nel prossimo turno, domenica 5 dicembre, la Leon di Bonseri ospiterà il Breno.

Sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile on line nella versione sfogliabile da martedì 30 novembre ampio servizio dal campo sulla partita di Grumello del Monte e tutti i resoconti della domenica del calcio dilettantistico della zona, dall'Eccellenza alla Seconda categoria.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie