Calcio - Serie B

Brescia-Monza lancia i biancorossi: vittoria e secondo posto

Decisivi un colpo di testa di Frattesi e un errore del portiere delle rondinelle Joronen

Brescia-Monza lancia i biancorossi: vittoria e secondo posto
Sport Monza, 25 Gennaio 2021 ore 22:54

Brescia-Monza premia i brianzoli, che chiudono l’andata del campionato di serie B al secondo posto.

La partita

Il primo tempo di Brescia-Monza corre via senza particolari sussulti. I biancorossi si affidano alle sgroppate di Mota Carvalho, poco supportato dai compagni, mentre i padroni di casa si fanno molto pericolosi con un tracciante dalla distanza di Bisoli. La ripresa parte con la trama del primo tempo, ma dopo 10′ la svolta: angolo di Barberis, testa di Davide Frattesi, clamoroso errore del portiere bresciano Joronen e Monza in vantaggio. La partita si accende e Di Gregorio è chiamato a un doppio intervento nel giro di pochi secondi. Il danese Gytkajer spreca poi in due occasioni la palla del raddoppio. Nel finale, valzer di sostituzioni e qualche timido tentativo dei padroni di casa, neutralizzato da Bellusci e compagni senza troppi patemi. Il Monza dimentica così il mezzo passo con il Cosenza e risale la classifica: davanti rimane solo l’Empoli.

Brescia-Monza, il tabellino

BRESCIA-MONZA 0-1
Reti: 10′ st Frattesi
Brescia: (3-4-1-2)  Joronen; Papetti (42′ st Fridjonsson), Chancellor, Mangraviti; Karacic, van de Looi (27′ st Dessena), Bisoli, Martella; Spalek (35′ st Jagiello); Ayè (35′ st Ragusa), Donnarumma. A disp. Andrenacci, Zmrhal, Ghezzi, Labojko, Verzeni. All. Dionigi.
Monza: (4-3-3): Di Gregorio; Donati, Bellusci, Bettella, Carlos Augusto; Frattesi (34′ st Armellino), Barberis (45′ st Fossati), Barillà; Boateng, Gytkjaer (39′ st Maric), Mota Carvalho. A disp. Lamanna, Sommariva, Anastasio, Fossati, D’Errico, Scaglia, Colpani, Sampirisi, Lepore. All. Brocchi.
Arbitro: Massimi di Termoli.
Note: ammoniti Van de Looi, Mangraviti (B), Bellusci (M), Barillà (M), Spalek (B), Fridjonsson (B).

La situazione dopo il posticipo

La classifica del campionato di serie B al termine del girone d’andata: Empoli 38, Salernitana e Monza 34, Cittadella e Spal 33, Lecce 30, Chievo 29, Pordenone e Venezia 28, Frosinone 27, Pisa 23, Vicenza e Brescia 21, Cremonese 19, Reggina e Reggiana 18, Cosenza ed Entella 17, Pescara 16, Ascoli 14 (Cittadella, Chievo, Frosinone e Pisa una partita da recuperare). Il Monza tornerà ora in campo domenica pomeriggio, sul campo della Spal, per la prima partita del girone di ritorno.

Sul Giornale di Monza in edicola e disponibile on line da martedì 26 gennaio ampio servizio sulla partita del Rigamonti, sulla situazione in casa Monza e su tutto il campionato di serie B.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli