Monza-Cosenza in diretta. I biancorossi fanno e disfano, solo un pari contro i “Lupi”

Il vantaggio per 2 a 0 non basta, gli errori della difesa regalano il pareggio ai calabresi

Monza-Cosenza in diretta. I biancorossi fanno e disfano, solo un pari contro i “Lupi”
Sport Monza, 16 Gennaio 2021 ore 12:25

Monza-Cosenza in diretta. Il Monza getta alle ortiche il vantaggio di due reti maturato nei primi  minuti della partita. Alla fine i biancorossi devono ringraziare Di Gregorio per l’intervento decisivo su Sciaudone che ha salvato il risultato fissandolo sul pareggio. Nel pomeriggio in cui Gytkjaer ritrova il gol su azione e Barillà centra la terza marcatura in campionato, un ottimo Cosenza segna due reti grazie ad altrettanti errori dei difensori biancorossi.

Monza-Cosenza in diretta, la cronaca

MONZA-COSENZA 2-2

MONZA (4-3-3): Di Gregorio, Donati (39’st Sampirisi), Boateng (27’st Colpani), Barberis, Gytkjaer (39’st Maric), Frattesi (13’st Armellino), Bettella, Barillà (27’st D’Errico), Paletta (Cap), Carlos Augusto, Mota Carvalho (Vc) (a disp. Lamanna, Sommariva, Fossati, Scaglia, Lepore, Marin, Pirola) All.   Cristian Brocchi
COSENZA (3-4-3): Falcone (Cap), Corsi (40’st Vera Ramirez), Idda (Vc), Baez (40’st Sueva), Carretta, Sciaudone, Legittimo, Gliozzi (1’st Tremolada), Bittante, Ingrosso, Petrucci (a disp. Matosevic, Saracco, Bahlouli, Sacko, Bouah, Schiavi, Ba, Borrelli, Kone) All. Roberto Occhiuzzi
ARBITRO: Gianluca Aureliano di Bologna. Assistenti designati Giuseppe Macaddino della sezione di Pesaro e Gabriele Nuzzi della sezione di Valdarno. Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta.

MARCATORI: 7′ Barillà (M) 26′ Gytkjaer (M), Paletta (M aut.) 40′, Tremolada (C)
NOTE: giornata fredda ma soleggiata, terreno in ottime condizioni. In tribuna con Galliani anche Boban.

 

45’+4 Finisce la partita, 2 a 2.

45’+2  Di Gregorio salva il risultato con un’ottima uscita su Sciaudone ben servito da Tremolada!

45’+1 Espulso Kone per fallo su Colpani. Punizione dalla tre quarti per il Monza.

45′ Concessi 4 minuti di recupero.

45′ Cambio nel Cosenza, fuori Carretta, dentro Kone.

Carlos Augusto

44′ Mota lascia la sfera in area a Carlos Augusto che fa due passi e scocca un bolide sull’esterno della rete.

Dany Mota in una fase di gioco

40′ Tiro dalla distanza di Mota, di poco alto sulla traversa.

40′ Cambi nel Cosenza. Fuori Baez e Corsi, dentro Sueva e Vera Ramirez

39′ Cambio nel Monza. Fuori Gytkjaer e Donati, dentro Maric e Sampirisi

35′ Ottimo impatto dei nuovi entrati nel Monza. Sia Colpani che D’Errico  stanno mettendo in difficoltà la difesa avversaria.

Bettella colpisce di testa, palla sul fondo

34′ Bel cross di Colpani, Bettella sfiora di testa, palla sul fondo.

32′ Ammonito Donati per fallo su Sciadone a centrocampo.

31′ Ora è il Monza a gettarsi nella metà campo ospite alla ricerca di una rete che sarebbe fondamentale. Un tiro di Carlos Augusto e un’ottima azione di Colpani mettono in apprensione la retroguardia calabrese.

27′ Sostituzioni nel Monza. Fuori Barillà e Boateng, dentro D’Errico e Colpani

25′ Gol annullato a Boateng per posizione irregolare.

Il pareggio del Cosenza

21′ GOL COSENZA. Bettella sbaglia tutto e regala palla a Tremolada che di sinistro insacca senza problemi. Siamo 2 a 2.

13′ Paletta salva la difesa mettendo in angolo un pericoloso cross di un giocatore del Cosenza.

13′ Cambio nel Monza. Fuori Frattesi, dentro Armellino.

La parata di Di Gregorio

8′ Ci prova Baez che svolge un ottimo lavoro a sinistra in area monzese. Di Gregorio sicuro in tuffo neutralizza il tiro a giro.

6′ Copione di partita identico al finale di primo tempo. Il Cosenza in queste prime battute della ripresa sembra più determinato.

1′ Inizia il secondo tempo. Nel Cosenza fuori Gliozzi, dentro Tremolada.

Finisce il primo tempo di una partita in cui il Monza fa e disfa. Prima segna due reti con Barillà e Gytkjaer, poi regala l’autorete al Cosenza. C’è da dire che i calabresi stanno disputando un’ottima gara: non si sono mai arresi e anche sul 2 a 0 hanno sempre cercato di riaprire il match.

45′ Finisce il primo tempo.

45′ Ammonito Petrucci per fallo su Mota Carvalho.

Autorete di Paletta

40′ GOL COSENZA! Accorcia le distanze la squadra ospite approfittando di un’autorete di Paletta che colpisce male di testa una punizione di Baez dalla tre quarti e insacca alle spalle di Di Gregorio.

38′ Il Cosenza non si arrende e continua a giocare con il baricentro alto. Questo favorisce le ripartenze monzesi.

35′ Incursione del Cosenza in area biancorossa. Di Gregorio  respinge un cross tagliato di Carretta sui piedi di Petrucci, il suo sinistro è respinto dalla difesa.

31′ Corner di Carlos Augusto che pesca lontano Frattesi tutto solo poco dentro l’area… Il tiro del biancorosso è debole e la difesa risolve.

3 foto Sfoglia la gallery

26′ FINALMENTE GJTKYAER, prende il pallone quasi a centro campo corre fino ai 25 metri e scocca un tiro che s’insacca nell’angolino alla destra di Falcone. Siamo 2 a 0! Terzo gol per il danese in campionato.

24′ Sull’altro fronte Barillà serve Gytkjaer che cerca Barillà in area del Cosenza. Palla sul fondo.

21′ Gliozzi lancia Corsi in area monzese. Il giocatore non calcia ma serve la sponda a un compagno sull’altro palo. Bettella accorre e sventa il pericolo.

18′ Buona reazione del Cosenza, stabilmente nella metà campo brianzola.

14′  Ammonito Sciaudone per fallo su Frattesi. Punzione Monza dai 20 metri. Tiro che aggira la barriera di Barberis, ma Falcone sventa da par suo. Poi Donati sbaglia e la difesa calabrese sventa.

3 foto Sfoglia la gallery

7′ GOOOL MONZA!! Sul primo corner per i biancorossi calciato da Barberis, Gytkjaer allunga il cross in mezzo e Barillà fa centro! 1-0! Per il centrocampista è la terza rete in campionato, per Gytkjaer l’ennesimo assist!

3′ Primissime fasi di gioco propositive per il Cosenza che cerca di mantenersi alto.

1′ Partiti, al Cosenza il primo pallone. Cosenza in maglia bianca, Monza con la casacca biancorossa.

Nel Monza Paletta ritrova il proprio posto nella linea difensiva. anche Bettella e Donati tra i titolari là dietro insieme a Carlos Augusto. Davanti affilano le armi Dany Mota, Boateng e Gytkjaer. Chiavi del centrocampo affidate invece a Barillà, Barberis e Frattesi.
Nel Cosenza il nuovo acquisto Tremolada è in panchina.

La formazione anti-Cosenza

 

Monza-Cosenza in diretta, il commento di mister Brocchi

A caldo il mister del Monza, Cristian Brocchi, appare contrariato dal pareggio finale: “Ci è mancata l’elettricità che ci aveva fatto fare bene in dicembre. Le soste fanno bene al fisico, ma a livello mentale è sempre una sorpresa”.

 

Il fotoracconto del match

Tutta la partita scatto per scatto, con le foto di Giancarlo Favaro.

44 foto Sfoglia la gallery

Qui Monzello

Mister Brocchi invita i suoi ragazzi a mantenere alta la concentrazione: “La sosta della settimana scorsa ci ha fatto bene dal punto di vista fisico – spiega l’allenatore ai microfoni dell’ufficio stampa biancorossoA Lecce infatti siamo arrivati stanchi, ci meritavamo tutti un po’ di riposo. L’importante è non aver perso la concentrazione giusta, quell’umiltà e quello spirito che ci hanno permesso di fare tanto bene in il mese scorso. Quella con il Cosenza è una partita piena di insidie: il club infatti, nonostante al momento non occupi una buona posizione in classifica (sono in 16esima posizione, con 15 punti, ndr) , in trasferta ha sempre giocato ottime partite e ha buone individualità, dovremo scendere in campo con il massimo rispetto se vogliamo portare a casa i tre punti”. Mister Brocchi ha poi commentato l’approdo in biancorosso di Scozzarella e Ricci (appena arrivati e, dunque, non convocati): “La società sta facendo di tutto per farci alzare ancora l’asticella della qualità – ha detto – I nuovi acquisti stanno lavorando per essere pronti il prima possibile”. Infine ricordiamo che D’Errico e Armellino hanno già rinnovato fino al 2022. Brocchi per la gara con il Cosenza ha convocato: Lamanna, Donati, Fossati, Boateng, Barberis, Gytkjaer, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Bettella, Scaglia, Barillà, Armellino, Di Gregorio, Maric, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Lepore, Mota Carvalho, Marin, Pirola.  Balotelli sta ancora recuperando dall’infortunio, Bellusci è squalificato.

Qui Cosenza

Mister Occhiuzzi dovrebbe gettare nella mischia per una mezz’ora nella ripresa anche il neoacquisto Luca Tremolada, appena arrivato da Pordenone e fermo da alcuni mesi: “Conosciamo bene la forza del nostro avversario”, ha detto l’allenatore al sito ufficiale della squadra calabrese. Questi i convocati per la gara in Brianza.  Portieri: Matoševič, Saracco Umberto, Falcone . Difensori: Corsi, Idda, Bouah, Schiavi, Legittimo, Vera Ramírez, Bittante, Ingrosso. Centrocampisti: Bahlouli; Sciaudone, Ba, Tremolada,  Kone, Petrucci. Attaccanti: Báez, Carretta, Sacko, Borrelli, Gliozzi (ex di turno), Sueva.

Terna arbitrale

La direzione di Monza-Cosenza è stata affidata al signor Gianluca Aureliano di Bologna. Gli assistenti designati sono Giuseppe Macaddino della sezione di Pesaro e Gabriele Nuzzi della sezione di Valdarno. Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta.

Monza-Cosenza in diretta

Appuntamento dalle ore 14 su Primamonza.it. Racconteremo le fasi salienti della gara in diretta attraverso gli appunti di Fabio Massimo Amoroso dalla tribuna stampa e le foto di Giancarlo Favaro da bordo campo. Stay tuned!

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli