Menu
Cerca
Calcio - Serie B

Brocchi: “Siamo stati poco fortunati, quel rigore contro…”

Le parole dell'allenatore del Monza dopo lo scialbo pareggio di Chiavari

Brocchi: “Siamo stati poco fortunati, quel rigore contro…”
Sport Monza, 03 Aprile 2021 ore 10:28

Il Monza di Cristian Brocchi va avanti piano. Il pareggio con la Virtus Entella non è stato un buon risultato per la corsa alla serie A.

L’analisi

L’allenatore milanese si è espresso così nel dopogara di Chiavari: “Gli episodi arbitrali? Io non parlo di queste cose, lo lasciamo fare agli altri, tanto quello che è successo è sotto gli occhi di tutti. Ci mancavano diverso giocatori, ma chi ha giocato ha fatto un’ottima partita per impegno, la prestazione c’è stata. Dopo quel rigore contro… C’è stata una reazione importante, potevamo vincere e siamo stati poco fortunati. Dopo il rigore si è giocato veramente poco, è questo: non è l’errore di valutazione che ci può stare, ma si è giocato veramente poco e non deve succedere”.

Brocchi ci crede

Cristian Brocchi ha proseguito: “Rimane la reazione, una buonissima partita, qui è difficile giocare per le condizioni del terreno. Abbiamo dato una dimostrazione di voglia, di carattere. Il campionato è apertissimo, ci sono ancora partite che ci possono portare in alto, dobbiamo continuare a lavorare a a credere in quello che facciamo. I ragazzi hanno dimostrato di crederci. La prossima sfida col Pescara? Dobbiamo ripartire dall’atteggiamento che è stato ottimo, lo ribadisco, di gruppo. C’era chi non stava bene e ha giocato, altri non c’erano. Abbiamo dimostrato voglia di arrivare a un obiettivo”. In merito agli assenti la lista era davvero lunga: fra gli altri, Mario Balotelli, Kevin Prince Boateng, Christian Gytkjaer, Dany Mota e Giuseppe Bellusci non erano della partita.

Monza Andrea D'Errico azione calcio
Andrea D’Errico in azione contro la Virtus Entella

Monza, la situazione

La classifica della serie B dopo le partite giocate venerdì (rinviata Cremonese-Empoli): Empoli 59, Lecce 55, Monza e Salernitana 51, Venezia 49, Spal 46, Cittadella e Chievo 45, Brescia 41, Vicenza 41, Pisa e Reggina 40, Frosinone 39, Cremonese 36, Pordenone 34, Cosenza 32, Reggiana 30, Ascoli 28, Pescara 26, Entella 22. Lunedì si torna in campo e il Monza se la vedrà all’U-Power Stadium (inizio ore 15) con il Pescara, reduce dalla vittoria ottenuta sul Pisa.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli