Calcio - Serie B

Brocchi torna in sella: allenerà il Vicenza

Da un biancorosso all'altro: i veneti sono a 0 punti dopo 5 giornate di campionato

Brocchi torna in sella: allenerà il Vicenza
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex Monza Cristian Brocchi è il nuovo allenatore del Vicenza.

Ancora tu?

Brocchi e il Monza si erano separati al termine della stagione passata, stagione che il Monza chiusa senza quella promozione in serie A che era l'obiettivo dichiarato di inizio stagione. Inizialmente la separazione parve indolore, ma qualche settimana dopo il tecnico milanese rese qualche dichiarazione in cui parlava di "qualcuno che lo aveva tradito" nell'ambiente biancorosso. Brocchi era stato comunque spesso nel mirino delle critiche dei tifosi, vuoi per i risultati altalenanti vuoi per un tipo di gioco che non aveva mai scaldato granché i cuori in Brianza.

Brocchi riparte

Dopo l'esperienza con il biancorosso del Monza (durata due stagioni e mezza, compresa quella - interrotta prima della fine - che si era conclusa con la promozione in B), Brocchi riparte dagli stessi colori ma da una posizione geografica più orientale. Secondo il sito specializzato gianlucadimarzio.com  il milanese è il nuovo allenatore del Vicenza. La società veneta ha infatti deciso di esonerare Mimmo Di Carlo dopo che la squadra non ha raccolto neppure un punto nelle prime cinque giornate del campionato di serie B. Brocchi in carriera ha già allenato anche il Milan e il Brescia.

Ci si vede fra poco

Stesso campionato, quindi, del Monza, che ritroverà il suo ex allenatore fra poco più di un mese: è il 27 ottobre, infatti, il giorno in cui la squadra ora allenata da Giovanni Stroppa sarà di scena al Menti di Vicenza. Al momento, peraltro, il rendimento dei biancorossi brianzoli non è particolarmente brillante: con la nuova guida tecnica, il Monza ha raccolto 6 punti in 5 partite (Brocchi, l'anno scorso, nello stesso periodo di punti ne fece 4).

Seguici sui nostri canali
Necrologie