Calcio

Monza, colpo di mercato internazionale: arriva Gytkjaer, bomber danese

Adriano Galliani ha messo le mani sul capocannoniere della serie A polacca

Monza, colpo di mercato internazionale: arriva Gytkjaer, bomber danese
Pubblicato:

Calcio Monza, ecco Christian Gytkjaer.

Secondo colpo

Adriano Galliani torna a lasciare il segno sul mercato dei calciatori. Il Monza sta infatti per ufficializzare l'arrivo dell'attaccante danese Christian Gytkjaer. Il nome probabilmente dirà qualcosa solo ai grandi appassionati di calcio internazionale, ma il giocatore è di enorme spessore per la serie B italiana. 30 anni, nativo della bellissima Roskilde, il danese è attaccante potente e prolifico, oltre che dalla notevole carriera internazionale. L'ultima sua squadra è il Lech Poznan, con cui ha vinto la classifica dei cannonieri della Estraklasa (la serie A polacca - 24 gol in 34 presenze). In precedenza Gytkjaer ha vestito le maglie di Rosenborg e Haugesund (Norvegia), Monaco 1860 (Germania) e di diverse società della sua nazione.

Il Condor su Gytkjaer

L'ad del Monza, insieme al direttore sportivo Filippo Antonelli, ha firmato un colpo di classe, dato che Gytkjaer arriva gratis. L'attaccante danese era infatti in scadenza in contratto e la "squadra-mercato" biancorossa è stata velocissima nel portare a termine la trattativa. Nelle tre stagioni disputate in Polonia, il tassametro riporta 65 reti segnate in 119 partite giocate. La bacheca personale del nuovo giocatore della formazione brianzola, neopromossa in serie B, vanta un titolo nazionale danese e uno norvegese, oltre a una coppa nazionale conquistata in entrambi i paesi citati in precedenza.

Il Monza che verrà

L'arrivo di Gytkajer potrebbe essere ufficializzato a breve, probabilmente in corrispondenza della serata di presentazione delle maglie per la prossima stagione. Il Monza ha già fatto sapere di essersi assicurato il centrocampista Andrea Barberis (dal Crotone), mentre i nomi - di altissimo livello - accostati alla società di Silvio e Paolo Berlusconi si sprecano. Fra questi c'è anche lo svedese Zlatan Ibrahimovic, che in queste settimane sta facendo faville con il Milan e che nei giorni scorsi non ha nascosto la sua stima personale per Adriano Galliani.

Seguici sui nostri canali
Necrologie