Calcio Monza, in Coppa Italia si fa strada
Eliminato il Pordenone ai calci di rigore
Il Monza passa il terzo turno di Coppa Italia eliminando il Pordenone.
Grande resistenza
Con una formazione molto rimaneggiata e in 10 già dalla fine del primo tempo, il Monza di Cristian Brocchi ha saputo resistere fino al 120esimo minuto senza subire reti dai ramarri friulani. I biancorossi hanno infatti dovuto incassare l'espulsione del giovane Colferai, schierato dal 1'. Il Pordenone, però, non ha trovato la via del gol e, dopo i tempi supplementari, sono stati i calci di rigore a decidere la sfida.
Monza, perfetti dal dischetto
Nel finale del Teghil di Lignano Sabbiadoro, il Pordenone sbaglia i primi due tentativi, con il giovane portiere Sommariva grande protagonista (due parate). Nel frattempo, D'Errico, Frattesi e Bellusci non sbagliano. I friulani segnano con Scavone, ma la conclusione a bersaglio di Barillà chiude i conti.
Il tabellino
PORDENONE-MONZA 1-4 dopo i calci di rigore (0-0)
Pordenone: Bindi, Berra, Camporese, Stefani, Chrzanowski (18' st Ciurria), Mallamo (10' st Scavone), Misuraca (31' st Zammarini), Musiolik, Pasa, Rossetti (18' st Falasco), Butic (31' st Secli). A disp. Passador, Perisan, Banse, Barison, Calo, Magnino, Vogliacco. All. Tesser.
Monza: Sommariva, Colferai, Pirola, Scaglia, Barillà, Rigoni (35' st Bellusci), Fossati (35' st Barberis), Colpani (8' pts Lombardi), Armellino (41' st Frattesi), Machin, D'Errico. A disp. All. Brocchi.
Arbitro: Amabile.
Note: ammoniti Scaglia, Machin, Armellino (M), Scavone, Falasco, Camporese, Ciurria (P). Espulso Colferai (M) al 42' st.
E ora?
Il Monza, che in precedenza aveva eliminato la Triestina, accede così ai 16esimi di finale della competizione nazionale. Il prossimo avversario sarà la vincente della sfida fra Crotone e Spal e, guardando un po' più in là, agli ottavi c'è il Sassuolo che aspetta. Sabato invece i biancorossi torneranno in scena in campionato, attesi al Tombolato dal Cittadella, una delle formazioni più brillanti dell'inizio della stagione in serie B.