Calcio

Calcio Monza, in Coppa Italia si fa strada

Eliminato il Pordenone ai calci di rigore

Calcio Monza, in Coppa Italia si fa strada
Pubblicato:

Il Monza passa il terzo turno di Coppa Italia eliminando il Pordenone.

Grande resistenza

Con una formazione molto rimaneggiata e in 10 già dalla fine del primo tempo, il Monza di Cristian Brocchi ha saputo resistere fino al 120esimo minuto senza subire reti dai ramarri friulani. I biancorossi hanno infatti dovuto incassare l'espulsione del giovane Colferai, schierato dal 1'. Il Pordenone, però, non ha trovato la via del gol e, dopo i tempi supplementari, sono stati i calci di rigore a decidere la sfida.

Monza, perfetti dal dischetto

Nel finale del Teghil di Lignano Sabbiadoro, il Pordenone sbaglia i primi due tentativi, con il giovane portiere Sommariva grande protagonista (due parate). Nel frattempo, D'Errico, Frattesi e Bellusci non sbagliano. I friulani segnano con Scavone, ma la conclusione a bersaglio di Barillà chiude i conti.

Il tabellino

PORDENONE-MONZA 1-4 dopo i calci di rigore (0-0)
Pordenone: Bindi, Berra, Camporese, Stefani, Chrzanowski (18' st Ciurria), Mallamo (10' st Scavone), Misuraca (31' st Zammarini), Musiolik, Pasa, Rossetti (18' st Falasco), Butic (31' st Secli). A disp. Passador, Perisan, Banse, Barison, Calo, Magnino, Vogliacco. All. Tesser.
Monza: Sommariva, Colferai, Pirola, Scaglia, Barillà, Rigoni (35' st Bellusci), Fossati (35' st Barberis), Colpani (8' pts Lombardi), Armellino (41' st Frattesi), Machin, D'Errico. A disp.  All. Brocchi.
Arbitro: Amabile.
Note: ammoniti Scaglia, Machin, Armellino (M), Scavone, Falasco, Camporese, Ciurria (P). Espulso Colferai (M) al 42' st.

E ora?

Il Monza, che in precedenza aveva eliminato la Triestina, accede così ai 16esimi di finale della competizione nazionale. Il prossimo avversario sarà la vincente della sfida fra Crotone e Spal e, guardando un po' più in là, agli ottavi c'è il Sassuolo che aspetta. Sabato invece i biancorossi torneranno in scena in campionato, attesi al Tombolato dal Cittadella, una delle formazioni più brillanti dell'inizio della stagione in serie B.

Seguici sui nostri canali
Necrologie