Seregno

Caldirola del Monza premiato al Galà dello sport

Al PalaSomaschini in passerella le società sportive e gli atleti che si sono distinti nell'ultima stagione sportiva, fra cui il difensore dei biancorossi

Caldirola del Monza premiato al Galà dello sport

Luca Caldirola, calciatore seregnese che milita nel Monza , è stato fra gli ospiti d’eccezione del Galà dello sport al PalaSomaschini di Seregno, durante il quale sono stati premiati gli atleti e le società sportive che si sono distinti nell’ultima stagione sportiva con risultati eccellenti.

In passerella tante società e atleti

Ieri sera, venerdì 2 dicembre, al PalaSomaschini di Seregno il tradizionale Galà dello sport: in passerella società sportive e atleti seregnesi che si sono distinti nelle rispettive discipline durante l’ultima stagione agonistica. Alla serata, condotta dal presidente della Consulta dello sport Paolo Cazzaniga e da Isabella Trezzi, erano presenti anche il sindaco, Alberto Rossi, l’assessore alla Sicurezza, William Viganò, e il consigliere comunale Samuele Tagliabue, presidente della Commissione Sport e politiche giovanili.

Premiato Luca Caldirola del Monza

Fra gli ospiti d’onore della serata la campionessa di ciclismo Maria Giulia Confalonieri e il difensore 31enne dell’Ac Monza Luca Caldirola, che ha contribuito alla prima, storica promozione dei biancorossi in serie A e adesso milita nella squadra allenata da Raffaele Palladino in massima serie. Caldirola è stato premiato dal sindaco, al quale è stata donata la maglia numero 5 del difensore dei brianzoli. “La promozione? Un’emozione indescrivibile – le parole del giocatore biancorosso –  Vestire questa maglia è un sogno che si avvera, un orgoglio difficile da raccontare con le parole”. Ai tanti giovani atleti presenti ha spiegato che “avere dei sogni è importante per programmare il futuro, ma vanno coltivati di giorno in giorno con passione e perseveranza”.

Tutte le fotografie delle squadre premiate al Galà dello sport saranno pubblicate sul Giornale di Seregno in edicola da martedì prossimo, 6 dicembre.