Sport
Pallavolo - Serie A1

Capolavoro Vero Volley: sconfitta Conegliano!

Monza ottiene un successo atteso da anni e allunga in vetta alla classifica

Capolavoro Vero Volley: sconfitta Conegliano!
Sport Monza, 06 Febbraio 2022 ore 22:20

Le ragazze del Vero Volley riescono nell'impresa di sconfiggere le campionesse d'Italia in carica.

La partita

Il Vero Volley si presentava al PalaVerde di Villorba reduce dalla sconfitta accusata in Champions League con il Vakifbank Istanbul, che proprio con Conegliano ha dato vita alla finale dell'ultimo Mondiale per Club. In pratica, Monza ha affrontato nell'arco di quattro giorni le due squadre più forti del mondo. Ma se con le turche era finita male, contro le dominatrici della scena italiana le ragazze allenate da Marco Gaspari hanno sfoderato la prestazione perfetta (da sottolineare la prova della statunitense Dana Rettke, arrivata da poche settimane in Brianza e subito devastante(). La Prosecco Doc Imoco vince il primo set, ma poi deve inchinarsi a Parrocchiale e compagne, che si impongono nei tre parziali successivi, cambiando così la geografia del campionato italiano, in vista dei playoff scudetto.

Il tabellino

Prosecco Doc Imoco Conegliano - Vero Volley Monza 1-3
Conegliano: Sylla 5, Folie 7, Wolosz 2, Plummer 6, Vuchkova 6, Egonu 28, De Gennaro (L), Omoruyi 3, Courtney, Caravello, Frosini, Gennari. Ne Bardaro (L), Munarini. All. Santarelli.
Monza: Rettke 15, Orro 3, Davyskiba 16, Danesi 5, Stysiak 23, Gennari 6, Parrocchiale (L), Candi, Lazovic, Van Hecke. Ne Zakchaiou, Negretti (L), Moretto, Boldini. All. Gaspari.
Arbitri: Brancati e Vagni
Parziali:  25-23 20-25 25-27 13-25.
Note: Durata set:27', 25', 31', 20'; Tot: 103 minuti. Spettatori 1800.

Vero Volley, la situazione

La classifica del campionato di serie A1: Monza 40, Scandicci 40, Conegliano 37, Busto Arsizio 35, Novara 31, Chieri 28, Cuneo 25, Firenze 21, Casalmaggiore 15, Roma 12, Vallefoglia 12, Perugia 11, Trentino 10, Bergamo 10. Mercoledì le ragazze del Vero Volley saranno di nuovo in campo, contro un'altra avversaria di spessore: Monza sarà infatti a Novara, formazione che ritroverà il campo dopo aver fatto i conti con i protocolli-Covid.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie