Sport
Pallavolo

Champions League, Conegliano strapazza Monza

Poco da fare contro Egonu, servirà un miracolo al ritorno

Champions League, Conegliano strapazza Monza
Sport Monza, 09 Marzo 2022 ore 21:57

Le ragazze del Vero Volley perdono l'andata dei quarti di Champions League.

La partita

È l'andata di un quarto di finale decisamente atipico, visto che la squadra che vincerà il doppio confronto andrà direttamente alla finale di Champions League - per via dell'esclusione delle squadre russe dalla competizione. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni (compatibilmente con le norme in vigore), il primo set è dell'Imoco Conegliano: equilibrio fino al 21 pari, poi sale in cattedra Paola Egonu, che chiude a suon di cannonate il parziale a favore delle ospiti. L'avvio della seconda frazione è una sinfonia monzese, in cui spicca il violino Jordan Larson, la fortissima statunitense appena arrivata a rinforzare Monza (che in campionato aveva vinto l'ultimo confronto con la formazione trevigiana). Conegliano, però, è in una di "quelle" serate: Sylla mura, Wolosz orchestra, Egonu attacca e anche l'ex Monza Kathryn Plummer dà il suo contributo: è 0-2. Strada in salita, quindi, per le ragazze rosamango, anche in vista della partita di ritorno. Per non trovarsi spalle al muro servirebbe almeno portare la sfida al quinto set, ma Conegliano non abbassa il livello del suo gioco: Egonu è ancora martellante, Gaspari prova qualche carta dalla panchina, senza però ottenere grandi risultati e Conegliano chiude i conti.

Il tabellino

VERO VOLLEY MONZA - IMOCO CONEGLIANO 0-3
Parziali: 21-25, 21-25, 19-25.
Monza: Lazovic, Stysiak 14, Boldini, Gennari 6, Van Hecke, Orro 1, Parrocchiale, Danesi 6, Rettke 5, Larson 16, Zakchaiou, Davyskiba 1, Candi, Negretti. All. Gaspari.
Conegliano: Caravello, Plummer 12, Courtney, De Kruijf 4, Folie 3, Omoruyi, De Gennaro, Vuchkova, Frosini, Gennari, Wolosz 4, Sylla 10, Egonu 27. All. Santarelli.
Arbitri: Cesare e Puecher.

Champions League

La partita di ritorno del quarto di finale di Champions League è in programma giovedì prossimo, 17 marzo. Per ottenere il passaggio del turno Monza dovrà vincere "pieno" (3-0 o 3-1) e poi aggiudicarsi anche il set di spareggio: con qualsiasi altro risultato in finale ci andrà Conegliano.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie