Menu
Cerca
Calcio - Serie B

Chievo-Monza la decide Balotelli: vittoria importantissima

Il colpo di testa di SuperMario fa volare i biancorossi, mentre i veneti protestano

Chievo-Monza la decide Balotelli: vittoria importantissima
Sport Monza, 20 Febbraio 2021 ore 17:57

Chievo-Monza rilancia la corsa dei biancorossi: decide Mario Balotelli.

La partita

Il primo tempo è quasi tutto di marca Chievo, con il Monza che fa fatica a reggere il ritmo dei veneti e in sostanza non tira mai verso la porta avversaria. Peraltro, in casa clivense abbondano le proteste a causa di un rigore non concesso (mani di Pirola) e di due reti annullate dalla terna arbitrale. Nella ripresa la squadra di Cristian Brocchi regge meglio il campo e al 15esimo arriva la rete del vantaggio: splendido cross di Donati e colpo di testa preciso di Mario Balotelli, che avrebbe dovuto essere sostituito da Christian Gytkjaer proprio al termine di quell'azione... Il gol spegne in pratica il Chievo, che non riesce più a farsi pericoloso dalle parti di Di Gregorio. Al contrario, i brianzoli sprecano anche la palla del raddoppio con Barillà (bravo Semper). Il Monza "vendica" così la sconfitta dell'andata e torna così al secondo posto in perfetta solitudine, temporaneamente a -2 dalla vetta (la capolista Empoli gioca nel tardo pomeriggio, sul campo del Pisa).

Chievo-Monza, il tabellino

CHIEVOVERONA-MONZA 0-1
Reti: 15' st Balotelli.
CHIEVOVERONA (4-4-2): Semper; Mogos, Leverbe, Rigione, Cotali; Ciciretti (25' st Di Gaudio), Obi (33' st Viviani), Palmiero, Garritano (5′ st Canotto); Margiotta (25' st Djordjevic), De Luca (33' st Fabbro). A disp. Seculin, Zuelli, Vaisanen, Giaccherini, Pavlev, Bertagnoli, Gigliotti. All. Aglietti.
MONZA (4-3-3): Di Gregorio, Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella (20' st Barberis), Barillà (38' st D'Errico); D’Alessandro (15' st Diaw), Balotelli (20' st Gytkajer), Mota Carvalho. A disp. Lamanna, Anastasio, Bettella, Scaglia, Armellino, Ricci, Colpani, Sampirisi. All. Brocchi.
ARBITRO: Sacchi di Macerata.
AMMONITI: Bellusci (M), D’Alessandro (M), Diaw (M), Rigione (C), Leverbe (C).

La situazione

La classifica del campionato di serie B dopo le partite del pomeriggio di sabato: Empoli 44, Monza 42, Venezia e Salernitana 41, Chievo e Cittadella 39, Spal 37, Lecce 35, Frosinone 33, Pordenone 32, Pisa 31, Vicenza e Reggiana 27, Brescia, Reggina e Cremonese 26, Cosenza 23, Ascoli 21, Pescara 18, Entella 17. Il Monza tornerà in campo sabato prossimo per un altro scontro diretto: all'U-Power arriverà infatti il Cittadella.

Sul Giornale di Monza e sul Giornale di Vimercate in edicola e disponibile nella versione sfogliabile on line da martedì 23 febbraio cronache e approfondimenti sulla partita del Bentegodi e su tutto il mondo-Calcio Monza.

Necrologie