Calcio

Colpaccio del Monza: arriva Carlos Augusto

Classe '99, è stato anche Nazionale U20 del Brasile

Colpaccio del Monza: arriva Carlos Augusto
Monza, 28 Agosto 2020 ore 21:51

Il Monza annuncia l’ingaggio del brasiliano Carlos Augusto.

Colpo internazionale

Dal Corinthians arriva a titolo definitivo il brasiliano Carlos Augusto Zopolato Neves. Nato il 7 gennaio 1999 a Campinas, nello stato di San Paolo, il terzino ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Corinthians, con cui ha debuttato in prima squadra a 19 anni. In totale sono 31 le presenze col club brasiliano con una rete, e nella sua bacheca figura per due volte la vittoria del campionato Paulista (2018 e 2019). Ha indossato anche la maglia della Nazionale del Brasile Under 20.

Carlos Augusto lo volevano tutti

Genoa, Fiorentina, Sampdoria e anche Roma e Inter. Tutte queste erano sulle tracce del brasiliano, che però, alla fine, ha scelto il Monza di Adriano Galliani e Cristian Brocchi. Per la squadra biancorossa si tratta di un innesto notevole per la categoria. Sul mercato, Carlos Augusto aveva una valutazione di 800mila euro, ma l’esborso con cui la società di via Ragazzi del ’99 se ne è assicurata le prestazioni è stato sicuramente maggiore.

Mercato straripante

Quella del brasiliano arriva dopo le ufficialità di Christian Gytkjaer, Marko Maric, Giulio Donati, Andrea Colpani e Nino Barillà, oltre che del portiere Michele Di Gregorio, tutti colpi di altissimo livello per la categoria. Nei prossimi giorni dovrebbero arrivarne altre, per un Monza che – in vista del prossimo campionato di serie B – inizia a far paura agli avversari.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia