Ac Monza

Palladino: "Siamo ancora la mina vagante del campionato"

All'U-Power Stadium la conferenza stampa del tecnico del Monza, che non vuole parlare del proprio futuro: "La priorità sono le prossime quattro partite"

Palladino: "Siamo ancora la mina vagante del campionato"
Pubblicato:

Vigilia di Monza - Lazio, che si gioca domani alle 18 all'U-Power Stadium di Monza nel calendario della 35esima giornata di serie A. Biancorossi all'undicesimo posto in classifica, senza vittorie da cinque partite: due pareggi e tre sconfitte. Ultima vittoria il 16 marzo, 1-0 al Cagliari. Lazio in grande spolvero sotto la gestione del tecnico Tudor: biancocelesti al settimo posto e in corsa per l'Europa con quattro vittorie e una sola sconfitta nelle ultime cinque gare. Oggi, venerdì 3 maggio, nella sala stampa dello stadio la consueta conferenza prepartita dell'allenatore del Monza, Raffaele Palladino.

"Lazio con una nuova idea di calcio"

"Domani giochiamo una partita difficile, contro una squadra con una nuova idea di calcio: forte individualmente e con un allenatore bravo, che punta su intensità e forza, più cinico e concreto rispetto alla passata gestione (di Sarri, ndr.) - ha spiegato Palladino - Proveremo a mettere in difficoltà la Lazio, non ci siamo snaturati. Non vedo l'ora di giocare. Sono felice perché ho visto una bella settimana dei giocatori e un bello spirito".

Il dispiacere per gli infortunati

"Dispiace per gli infortuni, anche accidentali e un po' strani, ma fanno parte di questo sport e del lavoro: chi non c'è stato ci è mancato, ma chi ha sostituito ha fatto altrettanto bene. Io nel momento più importante della mia carriera, dai 24 ai 27 anni, sono sempre stato fuori per infortunio: ma bisogna sempre prendere il lato positivo, bisogna reagire e lavorare di più e curare ogni dettaglio. Ti fortifica a livello caratteriale".

"Noi mina vagante? Ne sono ancora convinto"

Così Palladino sulle ultime cinque partite senza vittorie: "Non voglio difendere la squadra, quando c'è da criticare è giusto farlo, ma le prestazioni sono state fatte. Meritavamo di più, ma come allenatore sono soddisfatto. La squadra non ha mai dato segnali che abbia staccato. Le ultime quattro partite vanno affrontate come le precedenti. A Lecce non è stata una partita spettacolare ma solida e di carattere. Siamo una mina vagante del campionato? Sono ancora convinto, nonostante le squadre forti che dobbiamo affrontare. Dobbiamo prendere partita per partita, la mentalità mi lascia tranquillo. Non dobbiamo prendere le ultime cinque partite, ma tutto il percorso. Quest'anno abbiamo fatto qualcosa di straordinario, un bellissimo lavoro: dobbiamo continuare così e finire bene. A volte giro in città e i tifosi sono molto felici di restare in serie A. E' bello godersi il momento".

Caprari a disposizione

Sulle voci di addio a fine stagione Palladino ha risposto così: "Il mio ciclo qui è finito? Tutte queste notizie le sento, mi entrano da una parte e mi escono dall'altra. Adesso la priorità sono le prossime quattro partite. Ci sono tanti obiettivi ancora da raggiungere e sono orgoglioso di far parte di questa società". Domani contro la Lazio indisponibili A. Carboni, Machin, Ciurria e Bettella. Vignato domani gioca con la Primavera, a cui è aggregato anche Popovic. Recuperato Dany Mota e Caprari "sta benissimo. E' a disposizione, ma gli manca il ritmo gara".

Seguici sui nostri canali
Necrologie